QUoto Booh ed inoltre copio ed incollo la dichiarazione della condivisione che è uscita circa 7 giorni fa.
Give your family access to your entire games library anytime, anywhere: Xbox One will enable new forms of access for families. Up to ten members of your family can log in and play from your shared games library on any Xbox One. Just like today, a family member can play your copy of Forza Motorsport at a friend’s house. Only now, they will see not just Forza, but all of your shared games. You can always play your games, and any one of your family members can be playing from your shared library at a given time.
Come potete leggere già da parecchi giorni MS aveva annunciato il concetto della condivisione familiare.
Solo che a leggerlo non si capisce perfettamente cosa effettivamente si possa o non si possa fare.
CIò che sembra chiaro è che io potro creare una librearia di giochi condivisa a cui potranno accedere gratis i miei 10 familiari. Ciò che non è chiaro e se si potra giocare contemporaneamente allo stesso gioco o no ma da quello letto nei post del topic sembrerebbe di no.
CMq se effettivamente questo concetto funziona come stiamo ipotizzando allora l'ipotesi di comprare XBOXONE per quanto mi riguarda torna assolutamente in prima linea.
guardate che alla fin fine giochi li vendono uguale,perchè ad esempio io gioco online e ci gioco con i miei amici,di sicuro ognuno avrà bisogno della sua copia;questa cosa funziona piu che altro se ognuno gioca da solo;io la vedo interessante per i giochi singleplayer;ci si mette d'accordo e ognuno ha una fascia d'orario in giornata in cui puo giocarci;io che spesso gioco di notte non avrei problemi con gli amici che giocano di pomeriggio
Sì, ma allora a che serve il disco? Devi sempre installare completamente il gioco e devi sempre attivarlo online: se dopo l'installazione il disco non serve più ed hai comunque bisogno di un collegamento internet per giocarci (per l'attivazione e per il controllo), perché non togliere del tutto il disco ed andare completamente DD?
potrebbe essere che tu che hai il gioco metti 10 persone nella famiglia ma che dai la licenza solo a uno a tua scelta ,quindi gli altri nove (compreso chi possiede il gioco) non potranno giocare finche' il propietario non decide di cambiare persona a cui prestarlo , cosi' potrebbe avere senso ,pero' mi pare che sia peggio dell'usato per le SH .
Sta gen sta diventando un casino impressionante lol