se l'utenza si dovesse fare furba, potrebbe essere un massacro, soprattutto per i titoli single player. per ora microsoft ha detto questo, se ci saranno novità saremo qui a dirvele, ovviamente![]()
Manca solo che MS annunci di essersi sbagliata sul prezzo della console, portandolo poi a 399€ come la PS4, e le ho sentite tutte in questo E3.
Ma se cmq alla conferenza ufficiale hanno mostrato, con tanto di immagini e video, che per prestare un gioco c'è da fare una procedura allucinante con 1000 restrizioni, ora mi vengono a dire che è tutto free, tutto libero, meglio della PS4?
Solo a me sembra tanto come se, vista la magra figura rispetto alle features della concorrenza, MS stia correndo ai ripari addirittura rimangiandosi le proprie affermazioni?
Boh...
Perché dando comunicazioni ufficiali poi si legano le mani, o quanto meno rischiano invettive maggiori. Se lasciano tutto nella nuvola possono fare e disfare fino a raggiungere un compromesso tra publisher e utenti.
Ma tu, un disco oggi, a quante persone lo presti? Meno di 10 o 2000?
Monta89 sono daccordo con te. Messa giù così mi sembra un danno esagerato per le SH che si vedrebbero un solo gioco venduto, usato da un numero esponenziale di utenti. Il vincolo penso sarà legato al supporto fisico del gioco. Il che avrebbe la sua logica: io passo il gioco al "famigliare" che lo installa e ci gioca se non ci gioco io. Opppure che il gioco sia vincolato ai familiari presenti al momento in cui lo si registra, se cambio il familiare esso non potrà giocare a quel gioco ma a quelli che eventualmente registrerò in futuro. Questo a mio parere è fattibile, diversamente non vedo il motivo per cui chi produce videogiochi continui a investire in un mercato che farebbe la fine di quello musicale ai tempi dell'invenzione di napster. perchè è chiaro che ci sarà una condivisione di giochi e di utenti "famiglia" non indifferente in maniera del tutto legale.
user friendly insomma!![]()
e non vedo cosa ci possa essere di positivo per MS che inizialmente vedrebbe vendite assurde di console perchè spinte da una simile possibilità, poi il calo dei giochi prodotti per xbox1 si farebbe sentire e con esso anche le vendite hardware a vantaggio di sony!
io ripeto secondo me c'è stato un grosso mistake or misunderstanding, e in realtà la famiglia può giocare solo su UNA console ma con 10 account diversi! (e ciò avrebbe anche senso)
oppure è consentita l'installazione e l'uso ad un account alla volta die 10 presenti in famiglia (un po' meno distruttivo per le SH, per questioni di tempi di attesa) ma se come detto da gugio un ha pazienza aspetta e poi ci può giocare gratis!
Eppure i conti non tornano. le SH sono destinate a morire così. Esempio, se ci mettiamo d'accordo solo noi che abbiamo scritto in questo post, una decina? Ok allora le prossime uscite io prendo Destiny, tu prendi Watch dogs, Monta89 prende Fifa14 etc etc, è logico che non potremo giocarli tutti insieme contemporaneamente, ma se hai un minimo di pazienza dopo che ho finito destiny inizi tu, nel frattempo io mi prendo watch dogs se è libero o fifa... capisci che con un minimo di pazienza e organizzazione acquistando un solo gioco ci si gioca in tanti. L'unico vincolo è il tempo e la voglia di aspettare. Chi può permettersi di comprare ok, se vuoi risparmiare (e in questi tempi siamo in tanti) ti organizzi. Boh!! A meno che (pura fantasia)Microsoft non voglia vendicarsi delle catene dell'usato che vedrebbero anche loro ridimensionata la loro attività.