-
Ho le Palle Piene
PREMESSA:
La gran parte dei fatti narrati in questo capitolo vi suonerà sicuramente "già vista": in effetti, è tratta (per non dire scopiazzata :-D ) dal manga. Vi invito tuttavia a leggere il capitolo, visto che ho inserito qualche cosina mia originale e soprattutto la storia prenderà una svolta diversa. Capirete tutto a tempo debito. :-) Grazie a coloro che hanno letto la mia storia fino ad ora, e buona lettura!
Cap. 10 - Incontri ravvicinati... di quel tipo lì.
La mattinata era iniziata in modo uguale a tante altre mattinate: purtroppo, le giornate anomale – nel bene e nel male – spesso iniziano così: è il trucco usato dal Destino per camuffare le gioie e le tragedie sotto gli abiti ingannevolmente rassicuranti della routine.
Dunque, come tutte le mattine, anche quel giorno Gohan si svegliò e si lavò; indossò una maglietta bianca e una salopette scura e si sedette alla sua scrivania. Studiò di buona lena per qualche ora: forse molti ragazzini non la pensavano come lui, ma la meccanica non era poi male, specialmente se la si studiava applicata ai corpi celesti che aveva potuto contemplare durante la trasferta su Namecc di un anno prima. Ed ecco che ancora una volta un po' di nostalgia lo coglieva; la sua testolina si poggiava malinconicamente sulle braccia, incrociate sopra il quaderno, e il pensiero lo riportava ancora una volta a lui: “Chissà dov'è ora il mio papà... Perché non vuole tornare sulla Terra?” Fu proprio in quel momento che un terribile sentore lo sorprese e lo fece sussultare, mentre era con la schiena chinata sulla scrivania. In quell'esatto momento squillò il telefono nella sua stanza, e Gohan si precipitò a rispondere. «Pronto? Ah, Crilin!» Dall'altra parte del telefono, e in tutt'altra parte del pianeta, il basso combattente pelato, direttamente dalla Kame House, domandò allarmato: «Gohan, hai percepito anche tu quell'aura potentissima??»
«Sì!» rispose il piccolo, anche lui preoccupato. «Non mi è sembrata un'aura benevola...»
«Assolutamente no... e si sta avvicinando sempre di più...»
«Allora anche tu hai qualche sospetto... Quest'aura non sarà quella di Freezer?!» chiese il mezzo Saiyan manifestando per la prima volta quella che doveva essere l'origine della loro comune preoccupazione. Quel cattivo presagio però li sorprendeva: per quanto ne sapevano, l'alieno doveva essere defunto da circa un anno, no? Meglio andare a controllare: i due si diedero appuntamento concordando di dirigersi nell'area verso cui sembrava indirizzato il tremendo pericolo diretto verso il loro pianeta. Percependo le reciproche aure, si sarebbero trovati a metà strada.
Una percezione di quel genere non poteva non destare le reazioni degli altri super combattenti, dispersi ai quattro angoli del pianeta. Un'aura simile non si sente spesso, anzi... sarebbe meglio non sentirla mai, e una volta percepita, lascia un ricordo indelebile nella memoria. Lo sapeva bene Piccolo, che in quel momento si trovava a meditare in un'area boscosa che Madre Natura aveva arredato con qualche alto sperone roccioso. «Non è possibile...» commentò con un rabbioso ringhio.
Anche la mattinata di Vegeta era iniziata in modo alquanto ordinario. Si era svegliato di buon'ora, aveva fatto una colazione tanto calorica quanto veloce, e si era messo all'opera coi suoi allenamenti. Dopo alcune ore di esercizio fisico, gli venne in mente l'invito che Bulma, sorridente, gli aveva rivolto il giorno prima: “Domani, se ci sarà bel tempo, credo che farò una bella grigliata di carne all'aperto... ovviamente sei invitato!” Carne alla griglia, gustosa, calorica e proteica... uno degli alimenti preferiti dei Saiyan: gli brontolò lo stomaco, in special modo perché ricordava che Bulma aveva metodi tutti suoi per rendere le vettovaglie ancora più appetitose e prelibate.
Una doccia veloce lo ripulì dal sudore. Aprì l'armadio: l'odore di detersivo e di pulito proveniva da una camicia chiara con la scritta “Bad Man” sulla schiena, spiritoso acquisto regalatogli dalla madre di Bulma in onore dell'espressione perennemente imbronciata del Principe. Quella donna prima o poi lo avrebbe fatto esasperare, con la sua stupidità. Decise di indossare quell'indumento abbinandolo a caso con un paio di pantaloni scuri, poi scese nel giardino della Capsule Corporation dove Bulma, Yamcha, Olong e Pual stavano aspettando che i primi spiedini fossero pronti, e qualche gatto di casa gironzolava attirato dal buon odore del cibo. Il Saiyan arrivò proprio in tempo per vedere che i primi spiedini venivano serviti cotti a puntino... tempismo impeccabile, quando si trattava di mangiare! Yamcha iniziava ad addentare il suo spiedino mentre e Olong, che per ovvi motivi preferiva la carne bianca, sorseggiava ancora una bibita in lattina. Il guerriero terrestre e il Saiyan sussultarono improvvisamente, e la loro espressione mutò: Yamcha rimase sconvolto, Vegeta si oscurò d'improvviso per poi sbraitare fuori di sé: «Come diavolo è possibile!? Accidenti a Kakaroth! Non gli ha dato il colpo di grazia su Namecc!»
«Vuoi dire che quest'aura è davvero quella di... Freezer?!?» ribatté Yamcha incredulo. I presenti non ebbero nemmeno il tempo di reagire dalla meraviglia, che videro Vegeta che si innalzava in volo, ignorando del tutto la domanda dell'uomo con la cicatrice. “Devo vederci chiaro, ma credo di essere fottuto...” Aumentò d'improvviso la propria aura e schizzò a tutta velocità nella zona verso cui si stava approssimando la presenza di Freezer.
All'incirca nello stesso momento, Tenshinhan e Jiaozi si stavano incamminando lungo un sentiero delle loro montagne; quel giorno, l'aria era alquanto fresca e i due si erano coperti con soprabiti pesanti. Non tardarono nemmeno un attimo a percepire quella grande aura minacciosa, anche se non indovinarono subito che potesse essere quell'alieno così terrificante di cui tanto avevano sentito parlare un anno prima. «Però...» obiettò Tenshinhan «... non è sola... ce n'è anche un'altra incredibilmente potente...»
«M-ma...» balbettò Jiaozi. «...T-Ten., forse potremmo seguire questa traccia... sono sicuro che anche gli altri arriveranno!»
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum