-
Crimson King
In genere quale sarebbe la vita media di un eBook? Il fattore dei formati mi interessa, visto che non comprerò tutti i libri che andrò a leggere.
-
Prince
In genere verso i 3 anni la batteria inizia a deteriorarsi, ma non è impossibile da sostituire; bisognerebbe vedere se conviene o comprarsene direttamente uno nuovo.
I Kindle leggono solo il formato proprietario di Amazon (.Azw) e i mobi, mentre il Glo supporta:
Libri: EPUB, PDF e MOBI
Documenti: PDF
Immagini: JPEG, GIF, PNG, BMP e TIFF
Testo: TXT, HTML e RTF
Fumetti: CBZ e CBR
Se ti interessa provarlo, nei negozi Mondadori lo tengono aperto al pubblico per toccarlo con mano.
Ultima modifica di Alessandro330; 28-05-2013 alle 15:49
-
Yay
Considerando che il Kindle non legge l'epub, che è il formato più diffuso, io lo eviterei. Poi va beh, c'è anche chi è bravissimo a convertire con Calibre anche i pdf e allora non ha problemi, però si perde sempre un po' di tempo.
Io personalmente consiglio sempre i Sony perché da quel che so sono ancora gli unici o quasi ad avere il reflow dei pdf. In pratica con quasi tutti i lettori i pdf si leggono come immagini, dunque il testo non viene riconosciuto e si ingrandisce come una foto. Al contrario, i Sony riconoscono i caratteri e fanno un ingrandimento come negli altri formati.
Io ho un Sony vecchio, comprato su Ebay, e mi sono sempre trovata bene (a parte la lentezza del caricamento, ma con i nuovi modelli dovrebbe essere migliorato tutto).
La memoria espandibile è utile soprattutto se usi il lettore mp3 o se leggi fumetti/manga, che pesano di più.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum