- 
	
	
		
			
			
				Senior Member
			
			
			
			
			
			
				  
 
					    
				 
 
			
				
				
				
					  
					
						
							Nessuna risposta?
 La soluzione era:
 
 Tutto il mondo è un palcoscenico, e gli uomini e le donne son soltanto degli attori, che hanno le loro uscite e le loro entrate.
 
 Chi fa adesso la prossima domanda?
 
 
 
 
 
 
 
- 
	
	
		
			
			
				Obiezione!
			
			
			
			
			
			
				  
 
 
			
				
				
				
					  
					
						
							Tu, dovresti farla.
 Ma se nessuno risolve devi aspettare una settimana...
 
 
 
 
 
 
 
- 
	
	
		
			
			
				Senior Member
			
			
			
			
			
			
				  
 
					    
				 
 
			
				
				
				
					  
					
						
							Ok, allora proponiamo un giochino di logica:
 
 Un senzatetto ha il vizio del fumo. Non potendosi permettere di comprare un pacchetto nuovo, ha imparato a formare una nuova sigaretta dai mozziconi che trova a terra. Per formare 1 sigaretta nuova necessita di 4 mozziconi. Se usando questo procedimento volesse fumare 7 sigarette, qual'è il numero minimo di mozziconi che dovrebbe trovare? Alla fine del procedimento, quanti mozziconi rimarebbero?
 
 
 
 
 
 
 
- 
	
	
		
		
			
				
				
				
					  
					
						
							Inizialmente avrebbe bisogno di 4 mozziconi per fare la prima sigaretta, dopodichè fumata questa userebbe il mozzicone che ne rimarrebbe e dovrebbe trovarne solo altri 3 per farne un'altra, e via così fino ad arrivare a sette sigarette fumate. Considerando quindi che solo la prima volta necessiterebbe di 4 mozziconi ed il resto delle volte di soli 3, i mozziconi totali da trovare sono:
 
 4+3+3+3+3+3+3 = 22
 
 Gli resterebbe solo il mozzicone dell'ultima sigaretta alla fine del procedimento.
 
 
 
 
 
 
 
- 
	
	
		
			
			
				Senior Member
			
			
			
			
			
			
				  
 
					    
				 
 
			
				
				
				
					  
					
						
							Uh, che bravo e che veloce sei stato! Complimenti il tuo ragionamento è impeccabile. A te 3 punti e la palla allora!
						 
 
 
 
 
 
 
- 
	
	
		
		
			
				
				
				
					  
					
						
							Passo a mia volta la palla a chiunque voglia postare un indovinello, non ne conosco.
						 
 
 
 
 
 
 
- 
	
	
		
			
			
				Senior Member
			
			
			
			
			
			
				  
 
 
			
				
				
				
					  
					
						
							Bene, un punto a RexVegeta (che sale a 4) e 3 punti a TOB.
 
 Vado io:
 
 Una volta capita a Gennaio, mentre nei mesi come Settembre e Ottobre non capita mai. Capita invece 2 volte nei mesi come Maggio e Giugno.
 Cosa?
 
 
 
 
 
 
 
- 
	
	
		
	
 
- 
	
	
		
			
			
				Senior Member
			
			
			
			
			
			
				  
 
 
 
 
- 
	
	
		
			
			
				Il ssj2
			
			
			
			
			
			
				  
 
					    
				 
 
			
				
				
				
					  
					
						
							Umh, non so se sono bravo a formularli, ci provo XD
 
 Vivo a stento, faccio fatica a sostentare la mia famiglia e sono disoccupato. Solo il padre di mia moglie riesce a mantenermi, ma nonostante ciò, non mi odia, anzi, sono in buoni rapporti con lui.
 Ho un'amico che, durante un evento sportivo, ha comesso un genocidio, nonostante ciò non è stato arrestato, e io non sono andato a denunciarlo.
 Oltretutto, ho lasciate più volte il mio paese illegalmente senza portarmi dietro il passaporto, e ho quasi ucciso un extracomunitario, che ha cercato di seguirmi in cerca di vendetta.
 Chi sono?
 
 
 
 
				
				
				
					
						Ultima modifica di RashFaustinho; 11-05-2013 alle 23:56
					
					
				 
 
 
 
 
 
	
	
	
	
	
	
	
	
	
	
	
	
		
		
			
				 Permessi di Scrittura
				Permessi di Scrittura
			
			
				
	
		- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-  
Regole del Forum