Quindi avreste sanzionato anche il sorpasso (definito ovunque sul web o sui giornali italiani e non come "leggendario") di A.Zanardi nel '96 a Laguna seca nello stesso punto e nello stesso identico modo di Rossi, giusto?
Potrei anche essere d'accordo, ma temo che poi questi sport finirebbero per morire
Sia ben chiaro che il sorpasso mi è piaciuto molto, ma se chiudo l'occhio sulle spallate , questo non lo posso chiudere su un taglio di pista , doveva ridare la posizione e riprendere a combattere subito dopo ... Io da tifoso e amante dello spettacolo avrei lasciato tutto così , ma un giudice di gara deve seguire il regolamento ... Normale che dopo ciò Stoner si sia incazzato ed abbia sbagliato una staccata per colpa del nervosismo per via della manovra illegale di Rossi non punita ...
Ribadisco, è la stessa identica manovra che fece 12 anni prima Zanardi, anzi il taglio di curva fu quasi più netto.
Avresti squalificato anche lui?
Nessuna polemica, chiedo soltanto, eh. quella volta poi era all'ultimo giro, quindi non c'era tempo materiale per fargli "restituire" la posizione...