Le partite secche sono sempre un'incognita. Io spero che vincano perchè lo meritano tantissimo dopo le tante finali perse.
Le partite secche sono sempre un'incognita. Io spero che vincano perchè lo meritano tantissimo dopo le tante finali perse.
Va beh, va anche detto che ha trovato un Barca a dir poco inguardabile. Era dagli ottavi che stentava in modo piuttosto clamoroso. Comunque per l'italia conti alla mano ci sarà da piangere continuando così. Nel ranking UEFA la Germania è ormai andata e ci sta per riprendere anche il portogallo. Tradotto: addio teste di serie.
comunque sono rimasto delusissimo dal Barcellona..... se vengono pressati e attaccati a testa alta come ha fatto il Bayern si sono dimostrati assolutamente non all'altezza, e questo al di la della presenza o meno di Messi (che non può essere presa come scusante perchè sulla carta hanno comunque una squadra di fenomeni, 6\11 della "squadra dell'anno" eletta ad ottobre)...e poi onestamente dovrebbero aver capito ormai che sarebbe salutare un cambio di gioco se e quando si trovano in difficoltà, non possono sempre continuare con 'sti cazzo di passaggini. -.-'
Il Barcellona ha la sua mentalità così come i tedeschi hanno la loro e Juventus/Milan a loro volta. Sono scelte.
I blaugrana vogliono entrare in porta con tutta la squadra e quei pochi che sanno verticalizzare il loro gioco sono oro (Messi). Senza l'argentino, a questi livelli, era impossibile impensierire il Bayern, una squadra difensivamente solidissima, più forte fisicamente e con ripartenze micidiali (simili a quelle del Borussia). Più che pressati alti, i catalani vanno aspettati e poi colpiti in verticale appunto. E' successo sia all'andata che al ritorno concedendo un gran possesso palla, sterile, ai blaugrana.
Piquet ha mostrato i limiti che dico da tempo. Di marcatori veri ne esistono pochi ormai.
Io lo dico: la Juventus è stata l'unica ad affrontare in maniera giusta il Bayern Monaco ed è successo nella gara di ritorno, solo per il primo tempo, perchè poi son venute a mancare di nuovo le energie e la differenza tecnica nella fase offensiva ovviamente non era cambiata troppo in meglio. Conte, dopo questa eliminazione dolorosa, non è un caso che abbia cambiato modulo eliminando di fatto tutti i suoi attaccanti non all'altezza nei quarti tranne Vucinic preparando il terreno per un'unica punta (Ibra/Llorente?).
Erano troppi anni che il Bayern arrivava in finale senza vincerla... Questo è il suo anno, non c'è niente da fare.
Mah, ne sei così sicuro? Il Borussia ha dalla sua la leggerezza di chi non deve dimostrare niente a nessuno. In una partita secca il Dortmund indubbiamente potrebbe risentire dell'inesperienza, ma è altrettanto vero che è il Bayern ad avere più da perdere. Paradossalmente la finale tutta tedesca può fare bene più al Dortmund che ai bavaresi.