Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
Ah non posso negare che l'importanza di d'alema nel pd mi ha letteralmente lasciato di stucco. Ma dubito di aver dato dello scemo a qualcuno. Non è il mio stile. Anche perché molta dell'importanza di D'alema è dovuta al vuoto di potere creato dalle mancanze di Bersy

Beh io discutevo sul fatto che avessero ragione di farlo. Si ammantano di virtù anche quando sparano stronzate astronomiche, figurati se avran problemi a farlo in una "zona grigia" come quella attuale.

Beh non è che io la attribuisca al 100% a Grillo e 0% al pd. Ma il pd ha commesso errori tattici, il m5s ha spinto bersani verso berlusconi. Avessero aperto anche con un accordo (vota rodotà poi vediamo non è un accordo) vessatorio, sarebbe stato tutto molto diverso. Lo spiraglio lo dovevano dare. Anche perché avendo una minoranza e dovendo essere il governo espressione di tutto il parlamento o almeno della maggioranza, non possono comandare tutto loro. E grillo in particolare...
Nono non eri tu che mi hai dato dello scemo. Ma espressamente non l' ha dato nessuno, ma dai toni si capiva.

Io penso che il PD non abbia solo commesso errori tattici, ma anche dimostrato quello che è, cioè il nulla cosmico, almeno nella classe dirigente. La base sembra piuttosto compatta.