A mio parere il livello di difficoltà,qualsiasi sia il genere di un gioco,deve essere così:1-abbastanza facile in modo da non essere frustrante;2-difficile ma solo quanto basta per non diventare troppo frustrante;3-una via di mezzo in cui se scegli giustamente le strategie da adottare,il gioco scorre liscio come l'olio.Di queste tre quella che apprezzo di più è la terza,perché così sei veramente premiato dei tuoi sforzi,ma sembra che questo modo di concepire la difficoltà in un gioco sia possibile solo nei giochi che sono almeno in parte ruolistici.
Pure io ho ripreso Fifa 13. A parte che sono diventato scarsissimo e devo riprenderci un po' la mano, ma certe cose sono davvero inaccettabili, arbitraggio osceno in testa, siamo al livello dei vari Tagliavento, Ovrebo e compagnia.
In NBA2k12 invece ho giocato l'All Star Game, peccato non si capisse niente perchè per un bug avevamo tutti la maglia bianca, quindi per non sbagliare a passarla non la passavo quasi mai.
La cosa peggiore è che ci stanno partite scriptate ammerda. Cominci, 1 a 0 dopo 6', 2 a 0 prima del 20' poi una decina di azioni in cui il portiere avversario sembra Goku e infine il pareggio negli ultimi 15' con un gollonzo e un rigore regalato.
Sì esatto, è una cosa che si vede benissimo.
Di difetti ne ha parecchi, è comunque divertente, ma fa incazzare.
Io ho amato Underground 2 per il livello di personalizzazione, ma devo ammettere che questo Most Wanted in quanto a spettacolarità e velocità dei caricamenti è unico. Senza dimenticare che é fatto da Criterion, i creatori di quella perla sociale di Burnout Paradise.
Finito ieri sera Bioshock Infinite!![]()
Ottimo titolo, non c'è che dire. L'introduzione dello skyhook e la possibilità di aprire squarci di ogni tipo per ottenere supporto hanno svecchiato parecchio il gameplay, rendendo le battaglie divertenti e anche parecchio tattiche.
La trama, anche alla luce del sorprendente finale, è tra le migliori che abbia visto negli ultimi anni. Per quanto mi riguarda, il gioco si merita un 9 tondo tondo...![]()
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
DRAGON BORN!