Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
Spoiler:

Ecco, invece a me il fatto che Goku alla fine non vinca piace. XD Non so, a me sembra originale rispetto al solito, siamo abituati a vedere Goku che alla fine dei movie sconfigge sempre il nemico, a volte con l'energia di altri (cosa che anche qui avviene), ma non l'abbiamo mai visto soccombere. Certo, prima di dare un giudizio definitivo bisognerà vedere il movie, però per come è posta la cosa non è detto che sia spiacevole.

Su Vegeta invece è vero, anche se mi sorge spontanea una riflessione: Vegeta stando ai trailer è l'unico che non attacca subito Bills, e da quel che ho capito è anche l'unico che ne conosce la potenza. Una volta, quando il principe combatteva solo per se stesso, di sicuro si sarebbe gettato contro il mostro, preferendo la morte a qualunque umiliazione. Ma adesso? Farsi sconfiggere da Bills significa in automatico aprirgli le porte al massacro della sua famiglia, quindi il suo modo di agire potrebbe essere collegato a questo.
Insomma, mi fa senso vederlo in posa da Great Saiyaman, non lo nego, ma d'altra parte bisogna vedere se la situazione è davvero così grave da non dargli alcuna via di uscita.
Spoiler:
E' perfettamente normale che un Vegeta che alla fine del manga matura una maggiore consapevolezza dei propri limiti e un maggiore senso di responsabilità possa optare per una scelta di buon senso. Abbiamo intenzione di continuare a fargli combinare disastri in eterno o vogliamo farlo crescere un pò? Essere IC va bene, ma rendere un personaggio una macchietta che fa sempre lo stesso errore senza imparare mai nulla è a mio modo di vedere più svilente che fargli fare un balletto.
Vegeta sa che Bills è invincibile, ma al contempo sa che non ha cattive intenzioni. Probabilmente si stava facendo un giro sulla Terra per vedere se c'era qualcuno con cui valesse la pena di battersi dopo lo scontro (per lui deludente) con Goku, il trambusto della festa di Bulma in qualche modo lo attira e lui e Whils si "imbucano". Vegeta allora, consapevole di colui con cui ha a che fare lo asseconda, perchè tanto finita la festa e resosi conto che non c'è nessuno con cui battersi, Bills se ne andrà. Poi Majin Bu da bravo tonto lo fa arrabbiare per la questione delle caramelle e gli sforzi di Vegeta finiscono dritti nel cesso. Vegeta si stava comportando nella maniera corretta. Irritare Bills avrebbe soltanto condannato la Terra.