Quoto Lore, europeo più che buono imho. Se poi si va a vedere chi avevamo in rosa mi verrebbe da dire europeo ottimo.
Anche a me è piaciuto l'europeo dell'Italia.
Più che altro, se ti vai a vedere Australia-Samoa Americane noterai che gli australiani arrivavano in porta non facendo alcunché, lanci tanto per fare che mettevano in porta l'attaccante, solo perché i difensori non seguivano la palla, gol da fuori fatti con tiracci centrali che il portiere samoano non riusciva a bloccare...
Vero. L'Italia spesso affronta nei gironi squadre come Cipro, Malta, Far Oer che quando giocano contro le altre (anche non particolarmente forti) perdono per 6-0, 8-0. In altri gironi si sono spesso viste l'Inghilterra, la Germania battere il Lussemburgo o il San Marino con risultati a doppia cifra. Poi quando ci gioca l'Italia, se vince, vince 1-0, 2-1.
Ultima modifica di michele longobardi; 25-03-2013 alle 15:29
Ricordo anche che siamo dovuti andare ai rigori per batterli ed abbiamo anche rischiato la figuraccia. Se il tiro di Pirlo non fosse entrato, oggi staremmo parlando di una storia completamente diversa. Il culo ci ha abbondantemente accompagnati agli europei salvo andarsene proprio in finale dove sono venuti fuori tutti i limiti prandelliani. Spero che almeno abbia imparato la lezione.
Convocati :
Portieri: Buffon, Marchetti, Sirigu.
Difensori: Abate, Astori, Barzagli, Bonucci, Chiellini, De Sciglio, e Maggio.
Centrocampisti: Aquilani, Candreva, Cerci, De Rossi, Diamanti, Giaccherini, Marchisio, Montolivo e Pirlo.
Attaccanti: Balotelli, El Shaarawy, Gilardino e Giovinco.