A me divertì per la prima oretta, poi il vuoto totale
Che se confronterai con il terzo capitolo ti farà venire voglia di imprecare contro gli sviluppatori per il regalo che ci hanno fatto (e che fortunatamente verrà sistemato con Razor's Edge)![]()
Sinceramente del primo non ho apprezzato particolarmente le sezioni in cui bisogna cercare la chiave ecc (tanto che nella versione Sigma del 2 sono state eliminate), tuttavia è un gioco bellissimo che rende ancora bene su Xbox 360 a 1080p.
Io ho la versione Black che dovrebbe essere un po' più facile ma sto giocando a normale, il bello è la mancanza del ripristino dell'energia dopo ogni scontro il che ti costringe a giostrarti bene le pozioni.
"Playing videogames since 1988"
Che incubo, uno dei giochi più sopravvalutati della storia, addirittura "il concorrente" di infamous (che, di suo, già aveva i suoi bei difetti, ma non era di certo di così scarsa qualità).
PPrototype non aveva trama, aveva design di personaggi e nemici poco ispirato, era cortissimo, era ripetitivo e aveva missioni secondarie tutte uguali. Di suo, aveva un buon combat-system, anche se sinceramente usavo sempre le solite mosse.
Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Ma anche se lo confronti con il 2 noti una differenza enorme: il primo è quasi come una partita a scacchi, devi programmare ogni mossa, intrappolare i nemici, essere sempre sull'attenti. Nel secondo hai sì delle meccaniche molto profonde che fanno impallidire i concorrenti, però è più standarizzato e hack 'n slash, i nemici non utilizzano neanche più la parata, diventa più smanettone diciamo.
Inoltre a me la sfera adventure del primo è piaciuta, aiuta a smorzare un po' il ritmo e te lo godi di più. Nel secondo combatti e basta praticamente.
Il Black a dire il vero non mi sembra sia più semplice a normal, ma piuttosto hanno aggiunto un livello di difficoltà inferiore per i negati.
Io lo sto rigiocando a normale ma senza utilizzare mai le pozioni. Mi voglio male lo so.
M'illumino d'immenso.
Shepard
Ma infatti NGII è un ottimo gioco, sicuramente nella top 3 action della generazione, però il primo è un capolavoro assoluto.
M'illumino d'immenso.
Shepard
Dai ma la trama di Prototype era pure articolata, meno scontata di Infamous
Mha, mica tanto. Infamous, almeno il primo (ma anche il secondo, nel suo piccolo) aveva un colpo di scena finale spaventoso. Prototype, da quel poco che ricordo, era la solita roba dell'attacco virulento in città, con annesso scienziato che ha partecipato al progetto e finale scontatissimo (che non spoilero perchè lo stanno giocando in questo momento XD)
PS: io sto ancora cercando di capire che si intende per "valutazioni al massimo" a NG, visto che non vedo da nessuna parte delle pagelle
Ultima modifica di loaldnt; 22-03-2013 alle 15:03
Facebook: Gennaro Davide Ottagono