Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 81
  1. #21
    Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2013
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Wicker forse sono stato un po duretto non intendo dire che FF X è stato un brutto gioco o una ciofeca,però non lo ritengo all'altezza della saga o almeno a me non ha toccato come gli altri capitoli,da un FF mi aspetto sempre che segni una generazione e che rimanga insuperato fino al capitolo successivo invece altri jrpg dell'era ps2 mi son piaciuti molto di più...poi considerazioni sui personaggi e storia son soggettive a seconda dei gusti,potremo stare a discuterne all'infinito:D...comunque dai povero IX XD

  2. #22
    Eat Sleep #Sign Repeat L'avatar di WickerGian
    Data Registrazione
    Fri Jun 2011
    Località
    Fagnano Olona
    Messaggi
    3,672

    Predefinito

    Ma infatti Cloud, stavo tentando di farti ragionare e di farti spiegare i vari "perchè" delle tue affermazioni
    Perchè per te è stato un gioco brutto se non un disastro?

    Foppa, io invece il contrario..... il problema l'avevo sulla PS2 fat, stava sinceramente tirando le quoia.....
    Con la slim nuova fiammante non ebbi problemi!
    WickerGian

    #YesMovement

  3. #23
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    per come la vedo io, FF X aveva uno dei migliori sistema di combattimento di sempre! il fatto stesso di poter prendere posseso di un eone poi era una cosa stupenda! le location erano azzeccate ed interessanti e c'erano veramente tantissimi segreti da trovare. ho apprezzato molto tutti i protagonisti e antagonisti della saga ( sin era un antagonista penoso??parliamone, secondo me invece era affascinante la storia legata dietro al mostro ).la grande mancanza è stata data dalla totale assenza della world map, però i luoghi erano comunque vasti e pieni di segreti! posso capire che a livello oggettivo il protagonista sia sotto la media, ma complessivamente per me, FF X è stato un capolavoro. la trama non è perniente scontata e la fine ti lascia con l'amaro in bocca e con la voglia di giocare al seguito ( X-2 ) che preso come esperimento e non come un vero e proprio FF, ha il suo interesse! in ogni caso penso che la saga sia collassata con il XII e morta con il XIII. di quest'ultimo salvo solo la trama il resto come si dice dalle mie parti, l'è roba da maiali!

  4. #24
    Eat Sleep #Sign Repeat L'avatar di WickerGian
    Data Registrazione
    Fri Jun 2011
    Località
    Fagnano Olona
    Messaggi
    3,672

    Predefinito

    Ha detto tutto Prussia, bravo
    Anche Seymour aveva il suo dannato perchè.... Anima poi!
    Per quanto riguarda le mappe hai ragione, basti pensare a quanto vasta era la mappa (non mi ricordo il nome) dove in fondo a tutte le quests potevi affrontare Der Richter.....
    La sferografia, per me, era eccellente......
    WickerGian

    #YesMovement

  5. #25
    Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2013
    Messaggi
    36

    Predefinito

    un disastro certo che no,è un gioco curato e tecnicamente innecepibile e con una colonna sonora di prim'ordine però per un final fantasy dovrebbero essere quasi scontate come cose,forse sono solo io troppo pretenzioso che carico di aspettative ogni FF però non mi ha toccato il cuore come gli altri capitoli non so perchè...parlando del XIII come trama e cast mi è piaciuto più del X però il sistema di combattimento era obrobrioso,andando avanti cosi i prossimi li fanno direttamente degli sparatutto cosi risolvono ogni problema XD

  6. #26
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    penso che bello o brutto o non eccezionale sia un fattore prettamente personale e non contestabile. detto questo sono in linea di pensiero con Cloud: buon gioco ma c'era ai tempi di meglio.
    Dewyz81

  7. #27
    Herald of Andraste L'avatar di Dovahkiin82
    Data Registrazione
    Tue Jul 2011
    Località
    Isole Skellige
    Messaggi
    6,595

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cloud92 Visualizza Messaggio
    Io li metto a pari merito come bruttezza...però almeno lightning l'ho trovata una protagonista migliore di Tidus che proprio non soffrivo,per non parlare di Sin che come cattivo faceva pena neanche paragonabile con un Sephiroth
    ma...parli seriamente? Lightning è praticamente cloud di FFVII che ha cambiato sesso ed è andato su un altro mondo...è identica:
    Spoiler:


    per quanto riguarda il cattivo, credo che il paragone vada fatto eventualmente tra sephirot e seymour guado, e in questo caso non si può negare che il primo abbia molto più carisma del secondo, sebbene a me seymour non dispiacesse come cattivone...
    Citazione Originariamente Scritto da WickerGian Visualizza Messaggio
    Unico rimpianto, non aver battuto i Dark Eoni e Der Richter.......
    i dark eoni li ho sconfitti tutti, facendomi un mazzo così (soprattutto con le sorelle magus, che erano in tre!). Con der richter ci ho provato parecchie volte, ma benchè avessi i personaggi sviluppati al massimo delle loro possibilità, (con + di 30.000 hp, danni apeiron, autofenice, ecc.) non sono riuscito a batterlo, quel fetente...
    Citazione Originariamente Scritto da WickerGian Visualizza Messaggio
    Auron rimane uno spaccone, uno dei miei personaggi preferiti di sempre....
    ottimo personaggio, sebbene un pò troppo copiato da protagonista dell'anime/manga trigun, ovvero vash the stampede:
    Spoiler:
    Citazione Originariamente Scritto da WickerGian Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda le mappe hai ragione, basti pensare a quanto vasta era la mappa (non mi ricordo il nome) dove in fondo a tutte le quests potevi affrontare Der Richter.
    Quale mappa? Der Richter se non ricordo male compariva sul ponte dell'aeronave, una volta sconfitto l'ultimo dark eone...


    There's one they fear.
    In their tongue, he's Dovahkiin:
    DRAGON BORN!

  8. #28
    Eat Sleep #Sign Repeat L'avatar di WickerGian
    Data Registrazione
    Fri Jun 2011
    Località
    Fagnano Olona
    Messaggi
    3,672

    Predefinito

    Hai ragione Dova su Der Richter.... La mappa è quella dove puoi fare le quest sconfiggendo vari mostri sempre più forti in una sorta di fattoria

    Sulla somiglianza tra Cloud e Lightning mi hai fatto ribaltare

    Però anche Seymour è identico di aspetto a Sephiroth!
    WickerGian

    #YesMovement

  9. #29
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    cloud e lightning non si somigliano per niente, ma manco nel modo di pisciare.
    Dewyz81

  10. #30
    Herald of Andraste L'avatar di Dovahkiin82
    Data Registrazione
    Tue Jul 2011
    Località
    Isole Skellige
    Messaggi
    6,595

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WickerGian Visualizza Messaggio
    Hai ragione Dova su Der Richter.... La mappa è quella dove puoi fare le quest sconfiggendo vari mostri sempre più forti in una sorta di fattoria
    intendi la piana della bonaccia, allora? In effetti lì c'era lo zoolab, e la quest che ti chiedeva di catturare tutti i tipi di mostri esistenti, utilizzando delle speciali armi "da cattura".

    Inoltre c'era anche la corsa dei chocobo, stramaledettisimo minigioco che ti chiedeva di ottenere un tempo di 0.00, in modo da ricevere in premio un oggetto indispensabile per ottenere l'arma dei sette astri di tidus. I palloncini e li uccellini di quella corsa mi hanno fatto sacramentare pure in lingue che non conosco, ma alla fine ce l'ho fatta.

    Comunque, se dovessi dire qual'è la mia zona preferita di FFX, penso sarebbe il deserto. Era veramente ben realizzato, per i tempi in cui è uscito il gioco...
    Citazione Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
    cloud e lightning non si somigliano per niente, ma manco nel modo di pisciare.
    Punti di vista. Parecchia gente pensa che Lightning sia un clone al femminile di cloud, non me lo sono mica inventato io...


    There's one they fear.
    In their tongue, he's Dovahkiin:
    DRAGON BORN!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •