Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
Hai enumerato tantissimi giornali che sebbene abbiano internamente una certa omogeneità di idee, non hanno alla testa un solo elemento come casaleggio o Grillo.

Le persone le freghi con facili proclami o semplici verità ancora meglio.

E ci mancherebbe pure che ora non si possa fare informazione senza dover avere uno sponsor da appoggiare. Ah dimenticavo che Grillo vuole togliere anche i soldi ai giornali. Si ricordi però che ce ne son tanti che non ne usufruiscono. Specie sul web E sono pronti a fare a pezzi le sue sbilenche teorie.

Senza contare di come glie le sminuzzano all'estero, dove (ops) il finanziamento pubblico ai giornali esiste.
Ma infatti io mica dico che Grillo ha ragione su tutto. La mia testa è indipendente. Ma che il corriere, ad esempio, riporti l' intervista di Grillo in Germania il sabato, quando era stata conclusa il venerdì notte per essere pubblicata il lunedì, sbagliando totalmente il contenuto dell' "anticipazione", mi rende quel giornale assolutamente non credibile. Io sono convinto che il giornale debba campare sulle proprie vendite. Se non vendi chiudi. Come hai detto te ce ne sono tanti che non prendono i finanziamenti, quindi mi pare funzioni la cosa, cito il Fatto Quot. ad esempio.
Comunque non è che i giornali non devono avere i finanziamenti perchè non appoggiano le idee di grillo. Lungi da me affermare una cosa simile.

@andrew secondo il tuo principio, che non c' è una legge, non dovrei fidarmi di nessuno. Preferisco fidarmi di uno nuovo, piuttosto di gente che non si è accorta dei milioni che venivano sottratti al suo partito.