Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
In realtà, la nostra democrazia ci ha portato ad avere il governo Berlusconi con il 60% dei voti. Devo continuare?

Se vuoi potrei anche aggiungere che se uscisse la proposta di uscire dall'euro, quasi sicuro verrebbe accettata a maggioranza dal popolo perchè la maggior parte del popolo pensa che "si stava meglio quando si stava peggio eccc.."

Fidati, il referendum sull'acqua e nucleare ne sono stati la prova.

Che poi, ci tengo a precisare, che questa pseudo democrazia non lo è neanche perchè votano solo quelli iscritti al sito del movimento (30000 persone se non sbaglio) e non TUTTO IL POPOLO ITALIANO.

Se la maggioranza del popolo italiano pensa che sia meglio uscire dall'euro chi cavolo pretende di essere al di sopra del volere degli italiani per rimanerci dopo che dovrebbe essere messo in quel ruolo da parte degli stessi?
Detto questo io sinceramente tornerei alla lira ieri mattina, ma questo non preclude il cambiare idea se gente più competente di me mi spiegasse risultati alla mano che sarebbe un errore.

La pseudodemocrazia come la definisci tu è molto più democrazia di quanto non lo sia stato il programma degli altri partiti visto che a che sappia io solo questo presenta punti proposti da cittadini e dibattuti da cittadini per mesi... e l'iscrizione è libera e gratuita in qualsiasi momento: se non ti stava bene che pincopallino proponesse l'accesso a internet gratuito e garantito per cittadinanza avevi solo da iscriverti e dire che non eri daccordo perchè preferisci pagare il tuo operatore.

Poi non capisco perchè accumunare un dibattito cittadino su un programma con un organo nazionale messo in piedi appositamente (nel caso) per la votazione cittadina.