Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 119
  1. #51
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    si, ma i link a siti "concorrenti" non si potrebbero mettere ragazzi ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  2. #52
    Senior Member L'avatar di spr1ggan86
    Data Registrazione
    Wed Oct 2011
    Località
    Busto Arsizio, Italy
    Messaggi
    411

    Predefinito

    Ognuno è assolutamente libero di esprimere la sua opinione. Non mi piace sinceramente il fatto di comparare le recensioni a quelle di altri colleghi che magari hanno avuto sensazioni diverse dalle mie. Tutti a citare metacritic, ma se lo guardiamo il range di voti va da 60 a 100. Questo vuol dire che non tutti hanno notato le stesse cose o più semplicemente è stato dato un peso diverso ai difetti del gioco. Ma sinceramente fossilizzarsi solo sui siti che gli hanno dato 100 o 10 non la trovo molto corretto ;)

    Se vogliamo parlare di numeri ci sono anche 19 recensioni su 35 che sono state sotto il 9 :) più della metà :) quindi evitiamo di basarci unicamente su sterili numeri.

  3. #53

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    si, ma i link a siti "concorrenti" non si potrebbero mettere ragazzi ..
    Come mai? Non credevo fossi sbagliato!!! E comunque non sono Italiani! se devo rimuoverli lo faccio!!!

  4. #54

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spr1ggan86 Visualizza Messaggio
    Ognuno è assolutamente libero di esprimere la sua opinione. Non mi piace sinceramente il fatto di comparare le recensioni a quelle di altri colleghi che magari hanno avuto sensazioni diverse dalle mie. Tutti a citare metacritic, ma se lo guardiamo il range di voti va da 60 a 100. Questo vuol dire che non tutti hanno notato le stesse cose o più semplicemente è stato dato un peso diverso ai difetti del gioco. Ma sinceramente fossilizzarsi solo sui siti che gli hanno dato 100 o 10 non la trovo molto corretto ;) Se vogliamo parlare di numeri ci sono anche 19 recensioni su 35 che sono state sotto il 9 :) più della metà :) quindi evitiamo di basarci unicamente su sterili numeri.
    Appunto, quello che volevo dire che le recensioni sono soggettive, bè' se vogliamo dirla tutta dovrebbero essere più oggettive possibili, quindi per questo sono curioso della vostra, non ho detto che non concordo con quello che hai scritto, anche perchè sarebbe impossibile visto che non conosco il gioco. Però non è assurdo che un voto va dal 6 al 10?? Questo mi porta un pò alla confusione!!!

  5. #55
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lorena23 Visualizza Messaggio
    Un 86 su Metacritic per un gioco così pompato significa praticamente discreto/buono, capirai.

    per la cronaca 86/100 su metacritic l'hanno preso capolavori come Dirt 2, Max Payne 3, FEAR, Crysis 2, Battlefield 3. Non mi sembra sia un voto basso, considerando che ha avuto finora 4 recensioni con voto 100 e 11 recensioni con voti superiori a 90.
    A parte il fatto che postare la media di Metacritic in risposta a una recensione che non ha neanche valutazione (N.A.) è ridicolo, abbiamo un concetto differente di capolavoro.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  6. #56
    Milf Hunter L'avatar di Phantasmagoria
    Data Registrazione
    Fri Jun 2012
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pepsicola90 Visualizza Messaggio
    Però non è assurdo che un voto va dal 6 al 10?? Questo mi porta un pò alla confusione!!!
    Ma perchè assurdo? Ognuno è mosso dentro di sè da vari avvenimenti e varie emozioni, e non è detto che siano le stesse per tutti.
    tanto per fare un esempio a tutti è piaciuto Vanquish, a me non ha fatto né caldo né freddo, l'ho trovato del tutto insipido e senza mordente... e nessuno ha sbagliato, né le critiche né me stesso... sono solo sensazioni diverse

  7. #57
    Nuvola di Nanto L'avatar di Ryo Narushima
    Data Registrazione
    Sat Dec 2010
    Località
    Caserta (provincia)
    Messaggi
    3,414

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
    Ma perchè assurdo? Ognuno è mosso dentro di sè da vari avvenimenti e varie emozioni, e non è detto che siano le stesse per tutti. tanto per fare un esempio a tutti è piaciuto Vanquish, a me non ha fatto né caldo né freddo, l'ho trovato del tutto insipido e senza mordente... e nessuno ha sbagliato, né le critiche né me stesso... sono solo sensazioni diverse
    No, è mancanza di obiettività. I sentimenti si lasciano ai giocatori, ma non puoi mettere un 6 (es) solo perchè non ti ha emozionato, trascurando completamente parametri di gameplay, tecnica oppure sonoro ben riusciti.
    Un critico deve avere anche una buona dose di esperienza prima di indossare questa veste. Le pagliacciate dei voti messi a caso lasciamoli all'user score di metacritic.

  8. #58
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    L'user score comunque non c'entra con la media fatta dalla raccolta di voti delle testate giornalistiche

  9. #59
    Milf Hunter L'avatar di Phantasmagoria
    Data Registrazione
    Fri Jun 2012
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
    No, è mancanza di obiettività. I sentimenti si lasciano ai giocatori, ma non puoi mettere un 6 (es) solo perchè non ti ha emozionato, trascurando completamente parametri di gameplay, tecnica oppure sonoro ben riusciti.
    ???
    obiettività?
    Io vedo i videogiochi come espressione artistica, e l'arte non potrà MAI e poi MAI essere oggettiva.

    "For we who are working in art cannot accept any theory of
    beauty in exchange for beauty itself, and, so far from desiring to
    isolate it in a formula appealing to the intellect, we, on the
    contrary, seek to materialise it in a form that gives joy to the
    soul through the senses. We want to create it, not to define it.
    The definition should follow the work: the work should not adapt
    itself to the definition.
    "

    Oscar Wilde
    Ultima modifica di Phantasmagoria; 27-02-2013 alle 00:29

  10. #60
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lorena23 Visualizza Messaggio
    Questa recensione pessimistica non corrisponde alla realtà dei fatti. La realtà è che su 33 recensioni finora uscite su Metacritic, Tomb Raider 2013 ha ottenuto 86/100, un voto altissimo che lo porta direttamente tra i papabili a gioco migliore dell'anno. Vedete qui la media dei voti: http://www.metacritic.com/game/xbox-360/tomb-raider
    Citazione Originariamente Scritto da lorena23 Visualizza Messaggio
    Un 86 su Metacritic per un gioco così pompato significa praticamente discreto/buono, capirai.

    per la cronaca 86/100 su metacritic l'hanno preso capolavori come Dirt 2, Max Payne 3, FEAR, Crysis 2, Battlefield 3. Non mi sembra sia un voto basso, considerando che ha avuto finora 4 recensioni con voto 100 e 11 recensioni con voti superiori a 90.
    Citazione Originariamente Scritto da lorena23 Visualizza Messaggio
    io trovo fuor di logica una recensione fortemente negativa e pessimistica come questa, quando invece testate di rinomanza internazionale hanno acclamato il gioco come un capolavoro. E 86/100 su metacritic non possono permetterselo che una piccola minoranza di giochi veramente validi. Ben 4 voti di 100 e 11 voti superiori a 90.
    Va bene Lorena, abbiamo decisamente capito che su metacritic il gioco ha una media di 86 su 100.
    Ma il punto è semplice: facciamo un lavoro in cui siamo liberi di ragionare con la nostra testa e non ci passa nemmeno per l'anticamera del cervello di dover prendere una media di metacritic come base di ragionamento.

    Proviamo un gioco a fondo e lo recensiamo. Con o senza metacritic, ben consci di dire la nostra.

    ora, magari, sarebbe anche opportuno parlare del gioco e non di un voto che nemmeno è stato assegnato.
    Non abbiamo mai posto alcun limite alle critiche al nostro lavoro (bhè, basta non insultarci), quindi mi piacerebbe sapere quali sono gli elementi dell'articolo che ritieni non corretti o non veritieri e qual'è la tua esperienza con questo prodotto, così che ci si possa confrontare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •