Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
Ragazzi, il PD ha escluso la collaborazione con il PDL.
L'hanno detto loro, quindi per favore prima di parlare di inciuci riportate delle notizie credibili su questo (ovvero notizie che arrivano dal PD stesso, e non da Grillo, visto che Grillo fino a prova contraria non può parlare per conto di altri).
E chi ha riportato la notizia di inciuci? Io ho riportato le parole di Grillo che parlato di ipotesi prossime.

Infatti è una tristezza assoluta che Grillo, dopo aver cercato invano di entrare nel PD, abbia basato il suo consenso sparlandone in tutti i modi.
È la favola della volpe e l'uva.
Ha sparlato di tutti.
Semmai è il PD che ora è la volpe e la legge elettorale/Grillo sono l'uva.

Sono d'accordo.
Mi viene da chiedermi se l'unico modo per capire cosa fa bene all'Italia sia emigrare.
No. E' cambiare l'approccio con il popolo e sanare le fratture interne. Il centrosinistra snobba il popolo dal quale non può prentendere la sua stessa preparazione e cultura.

Citate sempre Bersani e la Bindi, e poi parlate di ex comunisti? Ma WTF?
Io con ex comunista mi riferivo a Bersani, il leader del PD. Sappi che è un ex comunista. Renzi è nato nel Partito Popolare Italiano, non la stessa cosa.

Citazione Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
Io penso che Grillo abbia voluto trasformare il PD nel suo movimento 5 stelle
Io non lo penso. Penso ovviamente che il M5S tendi a sinistra.

No.
Il PDL ha perso voti rispetto al 2008, ma ne ha riguadagnati un numero mostruoso rispetto agli ultimi mesi. È questo il punto, se Berlusconi avesse giocato le sue carte prima c'è caso che avrebbe stravinto.
Continuiamo a scaricare le colpe sugli altri, i cittadini e Berlusconi. Riformuliano ancora il quesito:

Il PD ha perso voti rispetto al 2008, cosa ha fatto nel mentre per crescere agli occhi degli italiani?
Bersani non ha manco ottenuto consensi al suo paese. Ma di che stiamo parlando? Di due mesi di campagna elettorale di Super Silvio?