Io amo l'Italia - Magdi Cristiano Allam
Rivoluzione Civile - Ingroia
Lega Nord - Maroni
Moderati in Rivoluzione - Samorì
Il Popolo delle Libertà - Berlusconi
La Destra - Storace
Fratelli d'Italia - Centrodestra Nazionale
Movimento Cinque Stelle - Beppe Grillo
Partito Democratico
Sinistra Ecologia Livertà - Vendola
Diritti e Libertà - Centro Democratico
Forza Nuova
Partito Comunista dei Lavoratori
Fare per Fermare il Declino
Con Monti per l'Italia
Futuro e Libertà - Fini
Unione di Centro - Casini
Partito Socialista Italiano
Altro (specificare)
Astenuto
se vuole, il PD può governare, come camminasse sulle uova ovviamente, ma sui singoli provvedimenti ha lo spazio per trovare di volta in volta intese produttive sia con i montiani che con il M5s. Quello che devono invece evitare come la peste sono le manovre di pseudo fidanzamento/matrimonio con parti politiche che non gli possono e non devono appartenergli. Se poi cominciano a parlare di "intese" con il Pdl è meglio che vadano direttamente a casa e consegnino a quella gente le chiavi degli armadietti, perchè sarà l'ultima volta che vedranno i palazzi romani dall'interno ..
Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Beh considerando che "il pdl reggeva la sua campagna sul non far vincere il pd." "il pd sul liberarci di Berlusca" Vien da ridere.. Comunque a questo punto faran un governo di larghe intese. Magari chiameranno un esterno. O magari è possibile anche che propongano monti, ma stavolta con ministeri politici, chi lo sa? Sarebbe tutta da ridere se lui rifiutasse una simile proposta
Comunque siam messi male eh.. O si muovono o perdiamo miliardi, e non ci sarà modo di recuperare. L'Europa unita distrutta dall'italia. Un'europa dove ci son paesi del cazzo, la distrugge l'Italia. Io non ci posso credere. Fottuta classe politica e fottutissimo elettorato (mi scuso delle parolacce ma ci stanno). Li odio sinceramente...
fare le donnine isteriche sulla reazione immediata dei mercati sarebbe un errore grossolano. E' chiaro che è un problema, e anche grave, ma una forza politica responsabile deve dare l'impressione di sapere quello che fa. Le balle sul fatto che "l'Europa", "la Germania" o più genericamente "i Mercati" preferiscano questo o quell'altro al governo è sbagliata e fuorviante. Ovvio che Berlusconi non lo vuole vedere più nessuno nemmeno dipinto, ma i mercati vogliono essere rassicurati, e la rassicurazione può arrivare solo in un contesto in cui si dimostra che si possano prendere delle decisioni che diano il senso di un progetto o di una direzione dove si voglia andare .. i balletti delle alleanze e dei nomi, invece, in questo momento è il veleno, per i partiti ma anzitutto per tutti noi ..
Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Io invece trovo che le intese le debbano trovare, e se poi vanno a casa si arrangino, figurati che me ne importa. Ora la situazione è terribile, è molto peggio di qualunque certezza, questa incertezza. Bisogna bloccare assolutamente la caduta. Il governo di larghe intese non è una scelta, ma una conseguenza di una campagna elettorale svolta in maniera infame da pdl m5s e una parte della sinistra (non tutta). Che hanno denigrato monti (come se non stessimo meglio con monti ora al posto di Berlusconi)
e diffuso falsi messaggi. Questo volevano? Ora governino, che mi vien da ridere. Aspetto anche le 1000 euro al mese di Grillo o le 600 di Vendola sul mio conto.
Concordo sul non fare le donnine isteriche. Non sono d'accordo sulla tua avversione al compromesso. Per me è la chiave, ma deve essere completo e integrale. E hai ragione, una forza politica deve sapere quello che fa. A me pare che tutti cerchino un amichetto per estromettere gli altri. Non certo per responsabilità. E mi pare che siano tutti sconvolti da non avere il controllo al governo, più che preoccuparsi dei mercati...
Monti è morto da solo e va seppellito, è meglio che ve ne facciate una ragione, e quelli che lo vorrebbero in "intesa" con il PD sono quelli che stanno dietro le quinte del PD che avrebbero dovuto scomparire nel nulla senza lasciare tracce, non certo quello straccio di elettorato che si sono portati appresso e che li aspetta al varco sperando che fossero un'allucinazione collettiva le continue allusioni in campagna elettorale a possibili "governissimi" con un partito smaccatamente conservatore (oops, centrista) ..
Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Non è mica l'unica persona assennata axell.. è solo un professore. Ce ne sono tantissimi. Uno di quelli che chiamano quando i politici non ci riescono da soli e a cui poi danno la colpa perché le cose vanno male per rifregare il cittadino, nient'altro. Io non credo nemmeno che in caso di proposta gli converrebbe visto che finirebbe nuovamente a prendere la merda degli altri.. Io invece penso fosse l'unica via d'uscita a un tunnel in cui ci hanno fiondati ventanni di berlusconi e la sinistra ancorata e leccaculo delle parti sociali (ops, riformista)