Tutti non proprio, ma comunque hai ragione sul fatto che la politica è prima di tutto dialettica e uomini immagine, se era questo che intendevi. E da qui deriva il gregge.
Tutti non proprio, ma comunque hai ragione sul fatto che la politica è prima di tutto dialettica e uomini immagine, se era questo che intendevi. E da qui deriva il gregge.
M'illumino d'immenso.
Shepard
Per politici di professione intendo i Bersani,i Vendola,i soliti insomma.
Ma ce l'hai con me?
Perchè non capisco!
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Mi dà fastidio il qualunquismo.
M'illumino d'immenso.
Shepard
Boh, io Grillo l'ho visto tutti i giorni in tv. Non di persona chiaramente, ma se ne è parlato parecchio, come è normale che sia dato che il fatto che l'M5S sia una forza politicamente rilevante è evidente.
Di fatto quindi è stato presente pure sul media televisivo, solo che non si è mai esposto alle domande. Le obiezioni che di volta in volta gli sono state mosse sono rimaste lì, senza risposta. Insomma si è potuta fare un'analisi di ciò che il suo movimento rappresenta e vuole, ma non si è potuto creare un dibattito diretto dato che lui non c'era. Le sue posizioni sono state difese da chi le condivide (Travaglio per esempio è da parecchio che si schiera dalla sua parte), attaccate da chi non le ritiene giuste ed attuabili. Non ho visto questo oscurantismo o accanimento nei suoi confronti.
Sai qual'è l'atteggiamento ricorrente che ho avuto modo di ascoltare anche fra colleghi in azienda?
"qualunque cosa voto, non cambia niente, allora voto Berlusca così tutto rimane uguale ma almeno ho i 500 Eur di IMU in tasca..". Coi grillini che li insultano
Atmosfera quantomeno surreale, ma mi domando quanti la pensino così su B.
Ultima modifica di enzo680; 23-02-2013 alle 14:51
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Non voglio negare che lo spazio ce l'abbia avuto, per di più senza contraditorio, eh!
Mi riferivo soprattuto alla carta stampata. Che non è stata proprio tenera con lui e M5S.
Poi, oh, è innegabile che un movimento nuovo che sembrava destinato ad avere pochi voti (all'inizio) avesse meno risalto, ma ho trovato un pò contradditorio il voler essere lì in prima fila dopo esserlo cagato meno di tanti altri.
Tipico, senti discorsi anche come "io voto tizio perché lo vota anche mio padre" oppure gente che va alle urne senza avere una minima idea e fa la conta per decidere. Alla fine a me importa relativamente di cosa uno vota, mi interessano più che altro le motivazioni.
Se uno voleva votare Fare perché apprezzava il pizzetto di Giannino è un idiota senza sé o ma.
Ma il discorso è che votare per speranza o luogo comune è qualunquismo.
Leggiti i programmi elettorali, analizza per bene i punti salienti proposti, chiedi opinioni a più fonti affidabili nei campi dove te ne intendi. Votare a scatola chiusa non è democratico, non è un passo avanti, a prescindere dai risultati.
Ultima modifica di Dragon Slayer; 23-02-2013 alle 15:02
M'illumino d'immenso.
Shepard
rofl ma se grillo è più in tv di Berlusconi e Berlusconi almeno qualcuno che gli faceva domande ce l'aveva