Risultati da 1 a 10 di 629

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    Sarò assonnato, ma non mi pare che abbia detto precisamente così.
    Ha maggiormente evidenziato i problemi del paese confrontandoli anche con il resto d'europa, e non mi sembra che abbia sbagliato in nessuno dei punti che ha mostrato.

L'unica sua proposta che mi lascia dei dubbi è il reddito di cittadinanza, che per come siamo messi ora mi sembra decisamente irrealizzabile.

Non ha detto neanche questo.
    L'olio d'oliva che l'Italia esporterebbe dovrebbe essere solo italiano, e non ha senso importare da altri paesi quando con la nostra produzione soddisfiamo già la richiesta nazionale.

E si, se non si fosse capito sono decisamente contro la globalizzazione attuale.

Perché non consumiamo TUTTE le Ferrari e Lamborghini in Patria prima di acquistare le daewoo matiz all'estero? Ma perché non ci consumiamo tutto il nostro vino prima di acquistare i beveroni tedeschi e cileni? Perché non indossiamo in patria prima tutti i vestiti di valentino prima di acquistare quelli cinesi?
    Ma porca zozza, che domande sono?? L'olio italiano è un prodotto di PREGIO che ha dei crismi produttivi e dei costi ben precisi, e si vende poniamo a 5 euro al litro. Gli oliacci che compri al discount si comprano a 2 euro al litro. In Italia tutti quelli che vogliono acquistare a 5 euro lo acquistano a 5 euro, gli altri a 2. Se tu non lo importi, non è che triplichi le vendite, semplicemente si riduce l'utilizzo riducendo di conseguenza il benessere. Fuori lo pagano anche di più e quindi si esporta! Pensate che trattenendoli in patria i prodotti di lusso diventerebbero subito economici?? BEEENE.

Per il resto la globalizzazione, ci ha regalato giusto il periodo di più fulgida brillantezza dell'umanità. Nessuno su questo straccio di pianeta è mai stato meglio di noi (certo non è perfetto, anzi bisogna migliorarlo parecchio) ma se vogliamo tornare alle città in guerra tra loro facciamo pure. All'anima oh...
    Ultima modifica di Andrew Clemence; 22-02-2013 alle 12:08

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •