Pagina 44 di 63 PrimaPrima ... 34424344454654 ... UltimaUltima
Risultati da 431 a 440 di 629
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    Eh. Non è il caso di Grillo.
    No non credo. Ma il ragionamento dei panni in casa è pericoloso e errato. Almeno dopo la fine del fascismo

Il disegno di legge popolare è rimasto parcheggiato al Senato. Con restituzione credo che intendesse riavere la proposta di legge per poi girarla altrove (la Camera?).
    Io credo piuttosto che la cosa sia vera, solo che non si capisce bene dall'articolo. bisogna cercarne un altro.

Quindi i cittadini possono votare Bersani senza cuccarsi al 100% Vendola?
    No. Vendola è sostenuto da una parte dell'elettorato della coalizione del centro sinistra. Tu quando dai il voto al pd sei consapevole di ciò. Come quando voti qualunque partito movimento o altro. Mica nel m5s puoi eleggere un parlamentare scartandone un altro. Questo non accade nemmeno con la legge sulle preferenze.

Però Grillo ha creato un sistema in un paio di giorni, scelto la gente in camera chiusa con casaleggio, e purgato chiunque non fosse una marionetta. Poi ha sottoposto il tutto a un paio di giorni di votazione su internet. Il pd ha fatto delle parlamentarie Stile anglosassone, sottoponendo tutti i tesserati al voto dei cittadini. Magari giusto limando qualcosa. Ma tutta un'altra cosa.

Il PD sembra perfetto insomma
    Perfetto? Ma quale perfetto. Il pd ha fior fior di difetti. Dalle relazioni sindacali all'arretratezza di certi modi di pensare, alle difficoltà al pensare nel globale a una progettualità che tiene conto solo del futuro prossimo. Però è un partito fatto di democrazia che prenderà la guida di una democrazia occidentale. Se dovessi dare un voto al pd+sel sarebbe 6. A fronte del 3 di grillo dello 0 spaccato di Ingroia e Berlusconi che hanno in mente solo le loro tasche, e del 7 di Monti con cui mi trovo d'accordo su molte cose, ma che esso stesso non si dimostra molto furbo nella campagna elettorale e candida annalisa minetti e valentina vezzali.

Per farti capire la differenza, sopra le alpi, a parte le frange estremistiche e escludendo l'inghilterra e sarkozy che veniva prima di hollande, i miei voti dei governi in carica oscillano tutti tra il 9 e il 10.

Sono 20 anni che abbiamo la gente della strada e veline in parlamento. Io a gestire la nazione, ci voglio gente laureata, gente sveglia. Basta gente che viene ritenuta meritevole per altre professioni collaterali, basta cabarettisti, basta giudici che di politica non capiscono molto (quelli che ne capiscono ben vengano, ma ingroia che elemosina in giro alleanze...). Tra i laureati pure, una bella selezione eh, che le lauree in Albania di bossi jr non le vogliamo eh

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Regolamento già in vigore all'interno del pd. Salvo sacrosante eccezioni, visto che liberarsi di elementi utili è stupido e controproducente.
    UahauhauhauhuUHauhUHUahuhauhuHUHa Bindi, Finocchiaro, Fioroni, Amato, Rutelli (se è nel partito o in quello alleato) UTILI?? Asuahsuahsuhauashushaushausha

No, Srlsy, a che cazzo sarebbero "utili"? A perdere le elezioni?
    HANNO DETTO:
    cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni

Predefinito

Che belle le interviste senza domande e senza contraddittorio.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

Prince L'avatar di Alessandro330

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Che belle le interviste senza domande e senza contraddittorio.
    Potresti cominciare a dire su cosa ha sbagliato intanto.

Predefinito

Tipo il fatto che non ci sia NESSUNA proposta concreta, che non sia in grado di governare e che spari cifre a caso?

O forse vorresti al governo uno che ti dica che non bisogna esportare olio d'oliva, e quindi far guadagnare le imprese?
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

Predefinito

Ecco, sono arrivato al salario di cittadinanza.

Sulle pensioni d'oro e doppie Grillo disse che si potrebbero risparmiare sette miliardi.
    Conoscendolo si tratta di una cifra gonfiata ma prendiamola per buona.

Aggiungiamoci i tre miliardi di rimborsi elettorali che dice (in realtà sono meno di 100 milioni ma faccio finta di nulla), aggiungiamoci il miliardo all'editoria (anche qua cifra gonfiata visto che sono meno di 200 milioni) e mettiamoci quattro milioni di buona volontà che aggiungo perché sono generoso.

Abbiamo 15 miliardi.

I disoccupati in italia sono sui tre milioni a cui lui vorrebbe dare 1000 mensili per tre anni.

Con le cifre gonfiatissime da lui date a cui ho aggiunto pure quattro miliardi si ottengono 400 mensili.
    Lastfm

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Tipo il fatto che non ci sia NESSUNA proposta concreta, che non sia in grado di governare e che spari cifre a caso?
    Sarò assonnato, ma non mi pare che abbia detto precisamente così.
    Ha maggiormente evidenziato i problemi del paese confrontandoli anche con il resto d'europa, e non mi sembra che abbia sbagliato in nessuno dei punti che ha mostrato.

L'unica sua proposta che mi lascia dei dubbi è il reddito di cittadinanza, che per come siamo messi ora mi sembra decisamente irrealizzabile.

O forse vorresti al governo uno che ti dica che non bisogna esportare olio d'oliva, e quindi far guadagnare le imprese?
    Non ha detto neanche questo.
    L'olio d'oliva che l'Italia esporterebbe dovrebbe essere solo italiano, e non ha senso importare da altri paesi quando con la nostra produzione soddisfiamo già la richiesta nazionale.

E si, se non si fosse capito sono decisamente contro la globalizzazione attuale.
    Ultima modifica di Alessandro330; 22-02-2013 alle 10:58

Predefinito

Boh il consumo medio europeo è di 4000W, mica 6000.

Questo è bugiardo come la somma di Berlusconi e Giannino, mente per il gusto di mentire.
    Lastfm

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio

L'unica sua proposta che mi lascia dei dubbi è il reddito di cittadinanza, che per come siamo messi ora mi sembra decisamente irrealizzabile.
    Che è il centro della sua proposta politica AHAHAHAH

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    Non ha detto neanche questo.
    L'olio d'oliva che l'Italia esporterebbe dovrebbe essere solo italiano, e non ha senso importare da altri paesi quando con la nostra produzione soddisfiamo già la richiesta nazionale.

E si, come se non si fosse capito sono decisamente contro la globalizzazione attuale.
    E non ti viene in mente che lo si esporti perché sia più conveniente? O forse vorresti usare solo olio italiano facendo guadagnare meno le imprese e facendo perdere posti di lavoro? Oltretutto le ditte che esportano portano soldi in italia e sono decisamente più di quelli che farebbero rivolgendosi solo al mercato interno quindi non vedo il problema.
    Lastfm

Predefinito

E non ti viene in mente che lo si esporti perché sia più conveniente? O forse vorresti usare solo olio italiano facendo guadagnare meno le imprese e facendo perdere posti di lavoro? Oltretutto le ditte che esportano portano soldi in italia e sono decisamente più di quelli che farebbero rivolgendosi solo al mercato interno quindi non vedo il problema.
    E' questo il problema, un bene che mi arriva dall'estero non dovrebbe essere più conveniente di uno prodotto localmente.

Quì non si sta parlando di fermare l'esportazione, ma di regolamentarla meglio.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •