No non credo. Ma il ragionamento dei panni in casa è pericoloso e errato. Almeno dopo la fine del fascismo
Io credo piuttosto che la cosa sia vera, solo che non si capisce bene dall'articolo. bisogna cercarne un altro.Il disegno di legge popolare è rimasto parcheggiato al Senato. Con restituzione credo che intendesse riavere la proposta di legge per poi girarla altrove (la Camera?).
No. Vendola è sostenuto da una parte dell'elettorato della coalizione del centro sinistra. Tu quando dai il voto al pd sei consapevole di ciò. Come quando voti qualunque partito movimento o altro. Mica nel m5s puoi eleggere un parlamentare scartandone un altro. Questo non accade nemmeno con la legge sulle preferenze.Quindi i cittadini possono votare Bersani senza cuccarsi al 100% Vendola?
Però Grillo ha creato un sistema in un paio di giorni, scelto la gente in camera chiusa con casaleggio, e purgato chiunque non fosse una marionetta. Poi ha sottoposto il tutto a un paio di giorni di votazione su internet. Il pd ha fatto delle parlamentarie Stile anglosassone, sottoponendo tutti i tesserati al voto dei cittadini. Magari giusto limando qualcosa. Ma tutta un'altra cosa.
Perfetto? Ma quale perfetto. Il pd ha fior fior di difetti. Dalle relazioni sindacali all'arretratezza di certi modi di pensare, alle difficoltà al pensare nel globale a una progettualità che tiene conto solo del futuro prossimo. Però è un partito fatto di democrazia che prenderà la guida di una democrazia occidentale. Se dovessi dare un voto al pd+sel sarebbe 6. A fronte del 3 di grillo dello 0 spaccato di Ingroia e Berlusconi che hanno in mente solo le loro tasche, e del 7 di Monti con cui mi trovo d'accordo su molte cose, ma che esso stesso non si dimostra molto furbo nella campagna elettorale e candida annalisa minetti e valentina vezzali.Il PD sembra perfetto insomma![]()
Per farti capire la differenza, sopra le alpi, a parte le frange estremistiche e escludendo l'inghilterra e sarkozy che veniva prima di hollande, i miei voti dei governi in carica oscillano tutti tra il 9 e il 10.
Sono 20 anni che abbiamo la gente della strada e veline in parlamento. Io a gestire la nazione, ci voglio gente laureata, gente sveglia. Basta gente che viene ritenuta meritevole per altre professioni collaterali, basta cabarettisti, basta giudici che di politica non capiscono molto (quelli che ne capiscono ben vengano, ma ingroia che elemosina in giro alleanze...). Tra i laureati pure, una bella selezione eh, che le lauree in Albania di bossi jr non le vogliamo eh![]()