Vendola ha un programma con una buona dose di irrealizzabilità e pure di populismo ma trovo sia importante che abbia voce in capitolo per i temi riguardo stato sociale, diritti ecc..
Giusto, il m5s non è solo Grillo, ci sono pure i suoi pappagalli.
Ok, quindi vorresti che in questa situazione (ma anche il altre condizioni, eh) si tagli a più non posso per dare 1000 euro al mese ai maggiorenni indipendentemente da quello che facciano.
Ti ricordo che servirebbero 480 miliardi annui ma fa nulla, basta tagliare la ka$ta!
Esatto. Vendola è una parte sociale, e difende in maniera esagerata e con progetti non sempre sostenibili il lavoratore. E con invece una buona dose di realismo sia i diritti degli omosessuali che l'ambiente. è importante che vada in parlamento.
A proposito di Grillo.. SVEGLIAAAAAAAAAA
Mamma mia Berlusconi a canale 5... è incredibile... Non posso crederci. Monti prima di lui ha passato il tempo a spiegare per bene il suo programma e le sue ragioni. Ora lui sta facendo invece lo spiritoso, dicendo che monti era palloso. Assurdo...
EDIT: "9000000 di lettere agli italiani... Mai speso così tanto in bolli nemmeno per le fidanzate". O mio dio... non ce la faccio a sopportarlo... Assurdo...
Ultima modifica di Andrew Clemence; 21-02-2013 alle 22:17
Il movimento 5 stelle non funziona con la logica di un partito perché nasce appunto come movimento. Mi sembra logico che all'inizio ci debbano essere dei leader ispiratori ma allo stesso tempo autoritari.
Partito semmai lo diventerà, al di là della forma attuale, perché senza evolversi l'alternativa è scomparire come hai detto tu. La mia idea è che il M5S voglia essere un'opposizione consistente al prossimo governo (si spera PD) avvicinando la politica al cittadino. Non ha l'obiettivo di vincere.
Con voltafaccia parlo di tutti quei politici che hanno cambiato posizioni politiche.
Credo che nel 2011 Grillo ne abbia richiesto la restituzione:
http://www.leggioggi.it/allegati/il-...-beppe-grillo/
In sostanza:
-Veniva richiesto il voto di preferenza (quello che sta cercando di fare con i candidati online da votare)
-Impedire a chi era condannato in via definitiva, o anche solo in primo o in secondo grado, di essere eletto in Parlamento
-Impedire di ricandidarsi a chi aveva già fatto due mandati
Ultima modifica di H Sakuragi; 21-02-2013 alle 22:45
A me piace, non sono d'accordo con lui su tutto, ma approvo completamente la sua idea di investire sull'istruzione invece che sulla difesa militare, cosa che a mio avviso è una questione di primaria importanza per superare la crisi (c'è chi la vede diversamente, ma per me un Paese che non investe sulla cultura della scuola è destinato al degrado).
Non è neanche detto che alla fine non voti per lui, alla fine l'importante per me è votare la coalizione che batterà Berlusconi (ovviamente perché mi ritrovo abbastanza nelle loro idee, non certo per votare contro e basta).
Btw, volete sentire una barzelletta?![]()
http://www.ilmessaggero.it/speciale_...e/253362.shtml
La tua idea di movimento è un po strana. I leader autoritari vanno decapitati/appesi a testa in giù nelle piazze. Fortunatamente non è il caso di Grillo che è solo un po paraculo. Per lui il m5s deve essere eccome un partito, e pure vecchio stampo e intollerante verso i pareri contrari (non basta dire di non esserlo per fare trasmutazione). Massimo rispetto per chi invece vi milita con le migliori intenzioni, e non è detto che la parte buona non prenda il sopravvento su quella marcia e incolta. Al momento però non ha dato il meglio di se.
Cambiare è lecito e consigliabile quando rispecchia la propria idea. Cosa che va ben distinta dall'opportunismo e dalla svendita della propria immagine.Con voltafaccia parlo di tutti quei politici che hanno cambiato posizioni politiche.
Credo che nel 2011 Grillo ne abbia richiesto la restituzione:
http://www.leggioggi.it/allegati/il-...-beppe-grillo/
La restituzione? cosa intendi?
Mi permetto di dire che è quello che il pd ha fatto e pure bene e che lui ha spudoratamente finto di fare in maniera goffa e raffazonata. Niente gli impediva di farlo con tutti i crismi.In sostanza:
-Veniva richiesto il voto di preferenza (quello che sta cercando di fare con i candidati online da votare)
Forse non tutti sanno che tale legge è alla base della caduta dell'attuale governo, monti l'aveva portata in parlamento insieme ad un altro mucchio di norme anti corruzione, solo che si sono inventati una paraculata per farlo cadere prima dell'approvazione che avrebbe in pratica tenuto fuori dal parlamento 3/4 di pdl e metà lega.-Impedire a chi era condannato in via definitiva, o anche solo in primo o in secondo grado, di essere eletto in Parlamento
Regolamento già in vigore all'interno del pd. Salvo sacrosante eccezioni, visto che liberarsi di elementi utili è stupido e controproducente.-Impedire di ricandidarsi a chi aveva già fatto due mandati
ahaahhaahhahahh ahahahaahaha ahhahahahahahaha ahhahaahahaha ahahhahahaahah ahahahahhaah ahhahahaha SONO QUASI CADUTO DALLA SEDIA. Ti ringrazio Feleset, mi hai regalato una risata enorme in una giornata altrimenti piuttosto scura!
Per tutto il resto del post, condivido pienamente. A non far vincere Berlusconi, aggiungo anche m5s e Ingroia. Per il resto voto monti anziché pd, solo perché mi ritrovo meglio nel programma economico. Ma insomma, abbiamo un'alternativa di destra e una di sinistra decisamente valide. Io sono abbastanza contento stavolta. Prima di valido avevo solo l'alternativa di sinistra. E talvolta nemmeno tanto...
Ultima modifica di Andrew Clemence; 22-02-2013 alle 01:53
Eh. Non è il caso di Grillo.
Il disegno di legge popolare è rimasto parcheggiato al Senato. Con restituzione credo che intendesse riavere la proposta di legge per poi girarla altrove (la Camera?).
Quindi i cittadini possono votare Bersani senza cuccarsi al 100% Vendola?
Il PD sembra perfetto insomma![]()
Ultima modifica di H Sakuragi; 22-02-2013 alle 02:44