Mi spiace. Preferisco credere alla versione ufficiale Pagan. Io credo, ho fede nell'HIV. Postare un documentario di 1:20 su youtube di certo non è una prova. Sarò ottuso io ma non mi fido della versione non ufficiale. Comunque se cerchi si trovano anche documentari che provano il creazionismo, una puntata di voyager che parla di un uomo venuto dal futuro e qualcosa sulle scie chimiche![]()
Ultima modifica di Andrew Clemence; 20-02-2013 alle 21:17
HANNO DETTO:
cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....
Ecco, io la vedo diversamente. Per me teme il confronto. I suoi comizi sono dei soliloqui. E ne ho sentito tanti.
Per il resto, di consensi ne ottiene eccome. Con tutto lo scontento che c'è, direi che è il più bravo a incanalarlo. Il più bravo tranne uno. Uno che iniziò nel 94, e riesce a incanalare l'odio della gente per la politica addirittura mentre è lui stesso al potere. Un fenomeno direi.
Ah edit: dimenticavo. Che l'hiv è una balla scientifica tu ci credi? Perché devi decidere. Ad esempio pagan sopra mi ha postato un filmato che evidentemente lo ha convinto. Ma tu ci credi? perché le cose sono due. O è la verità, o lui ha detto una bugia. E nel caso sia una bugia, questo cosa lo rende come automatica conseguenza?
Ecco, questo, rapportato però a un campo che conosco meglio, ossia l'economia, me lo fa sentire come bugiardo. Se tu la vedi diversamente, non è un problema per me. Ognuno sceglie di chi fidarsi. Spero di essere riuscito per vie traverse a farti capire come la penso. Senza rancore.
Ultima modifica di Andrew Clemence; 20-02-2013 alle 22:47
L'altro giorno il Tgcom riprendeva in diretta la sua data a Torino. Al momento di fare la panoramica sulla piazza piena su richiesta di Grillo, han mandato la pubblicità. Per fare un esempio idiota.
Comunque, in base a questo criterio del contradditorio, dobbiamo votare Silvio?![]()
No perché? anche lui li evita come la peste. Sembrerebbe di no, ma lui guadagna % quando va da solo in tv, ma storica è la tenzone con prodi, dove si ruppe le ossa. Delusione per travaglio e santoro che si son rivelate due tigri di carta, ma lo gonfiano spesso. Lo ha gonfiato persino Ilaria d'amico. Ma anche floris a ballarò. Quelli però non sono contraddittori. Quante interviste congiunte con Monti/Bersani ha fatto? Quante Grillo. 0Lui è proprio un esempio di persona che sceglie bene i terreni. Il contraddittorio lo evita come la peste. Va solo dove lo lasciano parlare a ruota libera o dove l'interlocutore è leggero. Anche a Grillo mica direi di infilare la testa in un cappio. Vada su sky, o anche in piazza. al limite nemmeno in trasmissione, ma in un programma in territorio neutrale con conduttore scelto da tutti gli astanti.. Le soluzioni sono tantissime... è inutile nascondersi dietro un dito. Mica sono tutti tgcom. Il tgcom fa gli stessi giochi anche a monti e bersani eh..
Ultima modifica di Andrew Clemence; 21-02-2013 alle 00:13
Si vede che non accetta a priori il mezzo televisivo e io lo posso anche capire, indipendentemente che si tratti di Grillo o meno. La tv è un medium autoritario perché si mette sempre in una posizione di superiorità rispetto allo spettatore e chi parla in tv non dirà mai cose "fuori posto" a parte Berlusconi che, guarda caso, si preserva controllando 3 reti televisive, organi di stampa, case editrici ed una squadra di calcio da milioni di potenziali elettori. Se lo spettatore, culturalmente, non è in grado di andare da solo al di là del video, la tv può cadere anche nell'antidemocrazia mascherata da democrazia.
Più sinceri quindi i soliloqui di Grillo che, infatti, sono allo stesso tempo i più criticabili.
Ovvio che senza contradditorio, non c'è partita. Però va anche detto che sono anni che Grillo insiste con la questione di internet e la maggior vicinanza tra la politica e la gente, politica che deve partire dal basso ed essere semplificata (a detta sua). Ai suoi discorsi in piazza, sottolinea sempre di essere in streaming. Internet, in questo senso, è un filtro "meno falso" degli altri organi di informazione perché nella rete c'è di tutto ma sta alla persona scegliere e vagliare. Non c'è rapporto di superiorità o inferiorità perché hai la facoltà di scegliere, correttamente o a torto, puoi scremare l'informazione che ti viene propinata da campane diverse. Se non riesci a scremare, rimani comunque con dei dubbi da risolvere.
Ultima modifica di H Sakuragi; 21-02-2013 alle 01:31
Internet è libero. Può essere meno falso o molto più falso. Perchè non esiste nemmeno quello sputo di controllo che esiste in tv. Fossi negli altri proporrei il confronto in streaming. Però su una cosa ti correggo. Esistono modi per far un confronto perfettamente imparziale anche in tv. Ripeto, vediti Prodi Berlusconi. Altro che se volavano parole fuori posto!
Non sono poi d'accordo, ma ciò è mia opinione, sulla veridicità dei soliloqui di Grillo, che sono per me delle autentiche mistificazioni. Ma questo è soggettivo e rispetto la tua opinione.
rimango della mia comunque. Grillo su alcune cose dovrebbe ripiegare. ha esagerato. E farebbe la fine di Giannino ad esempio. Quindi meglio che non ci vada. Mi auguro sinceramente un futuro mutamento al vertice del m5s. Cosa che secondo me è inevitabile. Dovrà prima o poi uscire dalle piazze, andare in parlamento, trattare, andare a bruxelles. Voglio proprio vedere se a bruxelles ripeterà tra le risate generali (che coprivano berlusconi fino a poco tempo fa) le sue peculiari teorie economiche![]()
Ultima modifica di Andrew Clemence; 21-02-2013 alle 01:49
Ohi, ma che si fa se vince di nuovo Silvio? °_° Ammetto che l'idea mi terrorizza abbastanza. °_°
Beh, potrei sfogarmi bannando tutti da DBA, dai.
Io comunque la penso come Sebi, il meno peggio mi pare Bersani. Monti non mi dispiace ma non sopporto Casini e le sue visioni antiquate, mentre Grillo per me è solo tanto fumo e niente arrosto (per non dire peggio, ma mi trattengo visto che non voglio essere offensiva con chi lo appoggia). Certo, una cosa positiva il comico la sta facendo: sta portanto al voto molta gente che prima si asteneva, e visto che io sono contraria al fenomeno dell'astensione la cosa in fondo mi fa piacere.
In generale comunque credo che saranno vincenti i politici che hanno sfruttato meglio la televisione: per quanto internet sia importante, infatti, bisogna ricordarsi che in Italia ci sono molti più anziani che giovani, quindi conquistare quelli ti dà già una buona garanzia di vittoria. Berlusconi probabilmente lo sa benissimo, ahimé.