Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 97
  1. #61
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Siete dei maledetti, sul serio.
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  2. #62
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Perchè infantile?
    Chi continua a giocare e gioca ha sempre il cuore del fanciullo dentro,sennò smette, o no?
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  3. #63
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    Perchè infantile?
    Chi continua a giocare e gioca ha sempre il cuore del fanciullo dentro,sennò smette, o no?
    ovviamente si, concordo appieno. Però è innegabile che alcune forme di divertimento videoludico possano essere più "mature" o comunque stimolanti per un pubblico più cresciutello rispetto ad altre. Nella fattispecie, l'essere "un po' infantile" di Ni no Kuni è relativo a un certo grado di buonismo (quasi "disneyano", se mi passate il termine, ma sarebbe più corretto dire "Miyazakesco") che viene mantenuto in tutta l'opera. Come ho scritto nella recensione, persino i mostri non sono "uccisi" ma "messi a cuccia" per un po'. Nel gioco di soluzioni "buone" come queste ce ne sono parecchie, come cantano i GemBoy sa un po' di "bambini e buoni sentimenti felici e contenti". A tratti un po' stucchevole, ma è un difetto marginale, un elemento caratterizzante dello stile, della trama e dell'ambientazione. Ciò non toglie esistano giocatori - anche appassionati di JRPG - per cui questo genere di elementi narrativi sono tediosi, ed è bene segnalarli...

    ...e poi mettetevi nei miei panni: qualche cosa dovrò pur scriverla nel box dei "difetti", no? ma se un gioco prende 9.5, è piuttosto palese che questi siano marginali

  4. #64
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
    ovviamente si, concordo appieno. Però è innegabile che alcune forme di divertimento videoludico possano essere più "mature" o comunque stimolanti per un pubblico più cresciutello rispetto ad altre. Nella fattispecie, l'essere "un po' infantile" di Ni no Kuni è relativo a un certo grado di buonismo (quasi "disneyano", se mi passate il termine, ma sarebbe più corretto dire "Miyazakesco") che viene mantenuto in tutta l'opera. Come ho scritto nella recensione, persino i mostri non sono "uccisi" ma "messi a cuccia" per un po'. Nel gioco di soluzioni "buone" come queste ce ne sono parecchie, come cantano i GemBoy sa un po' di "bambini e buoni sentimenti felici e contenti". A tratti un po' stucchevole, ma è un difetto marginale, un elemento caratterizzante dello stile, della trama e dell'ambientazione. Ciò non toglie esistano giocatori - anche appassionati di JRPG - per cui questo genere di elementi narrativi sono tediosi, ed è bene segnalarli...

    ...e poi mettetevi nei miei panni: qualche cosa dovrò pur scriverla nel box dei "difetti", no? ma se un gioco prende 9.5, è piuttosto palese che questi siano marginali

    ah,ah,ah.
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  5. #65
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    peccato, l'unica cosa che non mi attira di questo gioco - ironicamente - è proprio lo stile grafico. I personaggi non mi piacciono proprio
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  6. #66
    Dovahkiin mancato L'avatar di Drebin
    Data Registrazione
    Sat Jun 2012
    Località
    Rakuen
    Messaggi
    1,538

    Predefinito

    Ieri il mio nipotino ha voluto a tutti i costi giocarci, mentre io non ho ancora sfiorato il disco , sto odiando la longevità di Darksiders 2 dannazione, per fortuna sono quasi alla fine, in settimana mi fiondo su questo JRPG e annullo la mia vita sociale per almeno un mese.

  7. #67
    Herald of Andraste L'avatar di Dovahkiin82
    Data Registrazione
    Tue Jul 2011
    Località
    Isole Skellige
    Messaggi
    6,595

    Predefinito

    Tzè, non sono riuscito a trovarne una copia che è una, tutto prenotato. E' andato a ruba sto gioco...

    Pazienza, tanto devo ancora finire binary domain...aspetterò.


    There's one they fear.
    In their tongue, he's Dovahkiin:
    DRAGON BORN!

  8. #68
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    peccato, l'unica cosa che non mi attira di questo gioco - ironicamente - è proprio lo stile grafico. I personaggi non mi piacciono proprio
    ce ne fossero di più così...
    Dewyz81

  9. #69
    Senior Member L'avatar di Vaan920
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Messaggi
    3,628

    Predefinito

    Secondo me un altro punto a favore di questo gioco, è dato dall' ottima ottimizzazione... I tempi di caricamento sono praticamente nulli, a confronti di caricamenti di altri titoli simili... Il gioco è immediato e bello!
    Vaan9200
    Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
    Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

  10. #70
    Dovahkiin mancato L'avatar di Drebin
    Data Registrazione
    Sat Jun 2012
    Località
    Rakuen
    Messaggi
    1,538

    Predefinito

    Sono a 11 ore di gioco, finora esperienza molto lineare e interattività ridotta all'osso, soprattutto nel mondo di Oliver, comunque si sa che nei JRPG le possibilità offerte dal gameplay si ampliano progressivamente. Leggermente deluso dall'impatto visivo, sia i modelli dei personaggi che le ambientazioni non contano un numero elevatissimo di poligoni, le texture sono nella media, se si avvicina troppo la visuale, risultano poco dettagliate. Va detto comunque che il motore grafico è uno dei più fluidi di questa generazione, non ha mostrato nessun rallentamento e i caricamenti sono impercettibili. Il comparto estetico è comunque appagante per la vista, non sensazionale, ma davvero gradevole. Mi sta piacendo, anche se ho espresso qualche critica, era da tempo che non riuscivo a giocare per quattro ore di fila.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •