Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 50 di 50
  1. #41
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
    Ripeto, se toglieranno l"usato avranno loro il coltello dalla parte del manico e nulla gli vieterà di tenere titoli vecchi a prezzo pieno per anni, d'altronde lo fanno già adesso (che visti i costi nessuno dovrebbe comprarli) figuriamoci in futuro....
    su questa frase sono pienamente d'accordo, ci sono tanti illusi che pensa:" tolgono l'usato, bene così abbassano il prezzo del nuovo" niente di più falso! anzi probabilmente i titoli non perderanno troppo valore in pochi mesi come succede oggi ( Se uno sa cercare e aspettare ). tra l'altro molti non considerano una cosa fondamentale per quanto riguarda il DD...supponiamo che per assurdo il DD diventi lo standard della next gen, ed uno abbia una libreria di che ne so 100 titoli... sicuramente anche avendo un hdd eccezionale, se la prox gen puterà su supporti da 60 Gb è impensabile che una persona riesca a tenere tutti i giochi dentro un hdd...quindi magari una buona parte li cancella. opure spende una fortuna per sporare copie di back up su altri hdd ( sempre se sia possibile farlo ). detto ciò se uno cancella i titoli ( titoli che può recupare tramite downlad ) e per qualche motivo la m$ non riesce più a tenere dei giochi vecchi, se questi decidono di cancellarli, te lo becchi nel baogigi! io è anche per questo che sono contrario al DD. quando acquisto un gioco voglio averlo fisicamente! il DD ti mette alla mercé delle sh....tra l'altro per me con il DD non abbasserebbero i prezzi ma rimarrebbero uguali e sicuramente duraturi nel tempo!per il resto non mi esprimo dato che non uso steam XD

  2. #42
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da m.z. Visualizza Messaggio
    Ma una volta attivato il gioco su internet, quando gioco se per sfiga mi salta la connessione mi si blocca tutto o posso andare avanti tranquillo?
    buona domanda :asd:

  3. #43
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    Ma poi se uno non ha internet, che fa?

    Ma poi se sia Microsoft che Sony bloccano l'usato.... beh a sto punto penso che la prossima gen la vincerà di nuovo Nintendo a mani basse.
    Dewyz81

  4. #44
    Junior Member L'avatar di giacomo90lol
    Data Registrazione
    Sat Apr 2010
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4,638

    Predefinito

    Tutto dipenderà dai titoli , le software house si saranno messe d'accordo di produrre titoli solo su console che bloccano l'usato ?
    MangiaStrada

  5. #45
    Senior Member L'avatar di Voradhor
    Data Registrazione
    Fri Sep 2010
    Messaggi
    2,729

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    su questa frase sono pienamente d'accordo, ci sono tanti illusi che pensa:" tolgono l'usato, bene così abbassano il prezzo del nuovo" niente di più falso! anzi probabilmente i titoli non perderanno troppo valore in pochi mesi come succede oggi ( Se uno sa cercare e aspettare ). tra l'altro molti non considerano una cosa fondamentale per quanto riguarda il DD...supponiamo che per assurdo il DD diventi lo standard della next gen, ed uno abbia una libreria di che ne so 100 titoli... sicuramente anche avendo un hdd eccezionale, se la prox gen puterà su supporti da 60 Gb è impensabile che una persona riesca a tenere tutti i giochi dentro un hdd...quindi magari una buona parte li cancella. opure spende una fortuna per sporare copie di back up su altri hdd ( sempre se sia possibile farlo ). detto ciò se uno cancella i titoli ( titoli che può recupare tramite downlad ) e per qualche motivo la m$ non riesce più a tenere dei giochi vecchi, se questi decidono di cancellarli, te lo becchi nel baogigi! io è anche per questo che sono contrario al DD. quando acquisto un gioco voglio averlo fisicamente! il DD ti mette alla mercé delle sh....tra l'altro per me con il DD non abbasserebbero i prezzi ma rimarrebbero uguali e sicuramente duraturi nel tempo!per il resto non mi esprimo dato che non uso steam XD
    Sono tendenzialmente daccordo con quello che dite, anche se non è una questione di ILLUSI, ma semplicemente una questione di logica.
    Il discorso è se tolgo l'usato, che per gli utenti costituisce un ottimo modo per risparmiare e giocare a moltissmi giochi (IO IN PRIMIS), allora devono per forza controbilanciare il piatto, altrimenti OVVIAMENTE l'intera mossa si rivelerà essere un grandissimo flop economico. Quindi non è questione di illudersi che togliendo l'usato si abbasseranno i prezzi, è questione di se tolgono l'usato dovranno abbassare i prezzi pena un grande fallimento.
    Chiaramente nessuno può dare la certezza di questo, io mi limitavo a dire che posso accettare il divieto dell'usato, nel momento in cui la politica dei prezzi sul nuovo e sui vecchi titoli sia completamente riveduta e più simile a quella già presente su PC.

    Faccio un esempio.
    Se trovassi titoli nuovi al day1 del costo di 39 euro, beh li comprerei subito, mentre invece oggi un titolo al day1 costa 69 euro! Se fosse mantenuta una politica di ribasso dei prezzi nel tempo (come avviene oggi per esempio nelle cestone offerta del mediaword) allora sarebbe ok! se ci fossero molte offerte e bonus pre order siginificativi, allora ok di nuovo.
    E' chiaro che se la situazione rimane invariata (o simile) a quella attuale ed in più l'usato fosse vietato allora le consolle se le potranno tenere.
    Però viceversa, con le giuste modifiche al sistema econimico, la cosa potrebbe andarmi bene.

    Per il discorso che dici tu ora mai quasi tutti hanno super connessioni e ci vuole davvero poco a scaricare un videogioco da piattaforme stabili e veloci come XBOXlive.
    E cmq Microsoft non può cancellare un gioco che ti ha venduto, perchè a questo punto commetterebbe reato e tu potresti facilmente denunciarla e vincere...
    Basta leggere i termini di contratto.
    E' un po come se io pagassi SKY per un anno e questo mi erogasse il servizio per 6 mesi...

    L'unica vera preoccupazione effettivamente consiste nell'ipotesi in cui si perde la linea mentre si gioca.
    Però anche se venisse implementato un sistema di controllo online per evitare l'usato, sono più che sicuro che esisterà anche la ovvia modalità OFFLINE come esiste già anche su STeam che permette di giocare ad un gioco acquistato anche senza linea internet.

  6. #46
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    Ok ma se io acquisto un gioco e poi arrivo a casa e mi accorgo che quel gioco non mi piace o non fa per me... che succede? Ho buttato via 69 euro?
    E se io volessi portarmi la console al mare dove non ho internet?
    Troppe cose non tornano... ma non è che il discorso è semplicemente che i giochi scaricati dal Live (tramite internet) sono legati all'account e non alla console e quindi non si possono migrare da una macchina all'altra? Non cambierebbe molto dato che già oggi è così.

    Una cosa è certa... se mettono un vieto ai giochi usati mi devono dare una demo più che esaustiva (non un semplice livello come succede oggi) o il gioco completo in prova per almeno 24 ore.
    Dewyz81

  7. #47
    Senior Member L'avatar di blackhawk
    Data Registrazione
    Sun Jun 2010
    Messaggi
    3,097

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
    Una cosa è certa... se mettono un vieto ai giochi usati mi devono dare una demo più che esaustiva (non un semplice livello come succede oggi) o il gioco completo in prova per almeno 24 ore.
    Pensa a Cod.. finiresti la storia aggratis XD :lol:

  8. #48
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    problemi loro... anzichè fare un gioco all'anno ne fanno uno ogni 2 lungo il doppio... ah no, si finirebbe comunque in meno di 24 ore....
    Dewyz81

  9. #49
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    E io non comprerei mai titoli scatolati a più di 20 euro, quindi o si mettono l'anima in pace o vado a svaligiare qualche negozio di videogames.

    stupid sexy greedo butt


  10. #50
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    non so se è già stato detto nel topic, ma microsoft ha risposto a questo rumor dicendo che "non commentano i rumor e le speculazioni, e che le idee sulla prossima console sono ancora in fase di sviluppo e tutto può essere e tutto non può essere"

    Praticamente un: Sì, è vero, ma si può sempre cambiare.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •