Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
No, ma lo stesso Doflamingo riconosce la stratosferica potenza di Newgate, quando sbriciola John Giant come se fosse un insetto.

Il fatto è che a Marineford lo Shichibukai era semplicemente "uno dei tanti". Il target di Barbabianca erano gli ammiragli e soltanto Mihawk e Crocodile hanno provato ad attaccarlo. Ovviamente avrebbe potuto farlo anche lui, ma l'esito sarebbe stato scontato.
E sono sicuro che l'arrivo di Aokiji placherà immediatamente la sua ira.

Ricordiamoci anche che in passato si apostrofò Jinbe come il "re del mondo", anche se in quel caso si trattò principalmente di un errore in fase di traduzione.

Btw, di Kaido sappiamo che ha sconfitto Moria, battuto da un Rufy indubbiamente pushato ma comunque nettamente inferiore a quello che ritroviamo dopo l'allenamento con Rayleigh, e che è stato fermato da Shanks.

Ergo, di sicuro non è più potente del Rosso (quantomeno prima del timeskip). E visto che Newgate è ancora oltre...


Gran bel capitolo.

Anche se molto probabilmente Rufy è più potente di Smoker, come ipotizzato Doflamingo rimane un character ampiamente fuori portata; quantomeno per il momento.

E Kaido lo annienterebbe di sicuro.

Ergo, i nostri figli potranno ammirare il Rufy definitivo .

E noi saremo quasi dei vecchietti .
Io sono sempre convinto che certi personaggi verranno ridimensionati col passare deltempo anche perché è impensabile che i nostri eroi siano così "deboli".

Poi ragazzi ricordatevi che One Piece non è Dragonball e che grazie all'espediente dell'haki persino Usopp potrebbe diventare in un tempo "breve" (dove per breve intendo centinaia di capitoli) un personaggio in grado di tenere testa ai tizi più pericolosi, perché sinceramente non mi ci vedo la ciurma nuovamente sconfitta, umiliata ed un altro timeskip per allenarsi.

La storia ora come ora deve procedere con un ritmo a favore dei mugiwara, con le dovute difficoltà, ma niente di insormontabile.

Il capitolo è stato buono anche se si è perso del tempo per spiegare la strategia agli altri, poi la pausa in un momento così cruciale è da