Flight l'ho visto la settimana scorsa.
È una pellicola ben realizzata, il viaggio di distruzione psico-fisica di un alcolizzato che nega il suo problema anche nelle situazioni più grave e lo sconforto che provoca alla gente intorno a lui. La regia ha delle scelte molto ardite nella prima parte, tratta temi come la droga e l'alcool in modo crudo, senza risparmiarsi scene che generalmente non vanno di moda nel film hollywoodiani e attorno al protagonista crea una buona cornice, infatti i personaggi sono piuttosto interessanti, la trama è piuttosto telefonata ma viene narrata bene. Poi personalmente ho notato un passo indietro di Zemeckis, ha in parte abbandonato quanto di costruito e si è concentrato più banalmente sulla figura sul personaggio di Denzel Washington [bravissimo], cercando di attirare l'empatia degli spettatori nonostante la sua negligenza. Il finale purtroppo è il solito polpettone moralista, per quanto si incastri abbastanza bene in una trama complessivamente buona ma con qualche buco.
Non dico altro perché altrimenti dovrei spoilerarvi le scene.
Bello è bello, però aveva le potenzialità per fare il salto di qualità, avrebbero dovuto andare fino in fondo con la visione più asettica e meno facilona.
A me comunque il binomio Willis/Levitt convince ben poco visto il contesto del film, boh, speriamo bene.
EDIT
Alla fine l'ho visto, Looper, però non ho voglia di recensirlo. Diciamo che mi aspettavo un po' di meglio, ma rimane una pellicola riuscita. Voto: 6,5.