Ma il game of the year l'ha vinto the walking dead? Beh se era lui certo non si può dire che non sia meritatissimo...
Ma il game of the year l'ha vinto the walking dead? Beh se era lui certo non si può dire che non sia meritatissimo...
ecco, i toni sarcastici e di sfottò gratuiti mi stanno parecchio sulle palle, specialmente perchè non ho attaccato le idee di nessuno.
Non hai afferrato il mio concetto neanche di striscio: un tempo ci si scervellava nel medesimo periodo con Monkey Island, Broken Sword, Discworld, Mist, Riven, Full Throttle, Indiana Jones, Blade Runner ecc.
Tu mi hai citato una perla, ma UNA, non credo che tu abbia facilità nell'iniziare un elenco degno di nota.
punto secondo, io ho detto che le avventure grafiche sono un genere in crisi, tu vorresti dirmi che ho torto e controargomentare con delle prove il contrario?? se si non aspetto altro, ma il tuo intervento è assurdo.
Terzo, perchè si sappia, Phantasmagoria è un'avventura grafica di quegli anni
Guarda vai alle pagine recensioni sui vari forum, i generi dalla A alla Z e tiri le somme,non hai bisogno d'altro.
ciao
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
e allora fa un copia incolla, sono curioso
ma che poi perchè in questo forum bisogna sempre attaccare tutti? Io sono a favore del progresso e voglio le nuove console quanto prima, ho solo detto che ci sono generi videoludici che sono scemati mentre altri si sono attestati e moltiplicati (vedi fps), e questo è un dato di fatto.
ma discutiamone pure, quali sono queste decine di avventure grafiche eccelse che mi sono perso?
Ultima modifica di Phantasmagoria; 04-02-2013 alle 11:58
Penso che qui nessuno volesse attaccare qualcuno.
Tra l'altro, è vero che ci sono più fps che altro, eh, è innegabile. Ma è normale. In ogni generazione siamo strapieni del genere più di successo.
Negli anni '90, eravamo strapieni delle avventure lucasarts, tra sam e max, mille monkey island e via dicendo. Poi con i platform (e neanche di chissà che qualità. Vi ricordo che sony, per rispondere ai capolavori nintendo, cacciò fuori un crash che, a mio parere, non ne era neanche l'unghia di mario e soci). L'epoca PS2 è stata la più variegata, forse, ma anche qui - se si pensa bene - si finisce a capire che anche lì, tutte le software house interne, si deliziavano con platform più o meno riusciti.
Oggi abbiamo gli sparatutto, principalmente, ma continuo a dire che la situazione non è così grave come sembra. Anche perchè spesso, tra i tanti sparatutto famosi, ce ne sono alcuni che offrono cose molto diverse dal solito spara-spara (tra quelli in prima persona e non). Vedi Far Cry 3, vedi Red Dead Redemption, vedi Uncharted e vediamone anche mille altri. Non c'è solo CoD o Battlefield.
Dobbiamo già ringraziare che non siamo sommersi da party-game, a causa del successo della Wii.
PS: per quanto riguarda le avventure grafiche, mi sembra di capire che su PC ne stanno uscendo ancora tantissime. Ormai non parliamo più di nomi grossi, come quelli di lucasarts e delle sue saghe (anche se telltale ultimamente sta contribuendo tantissimo con cose di qualità. SAm e max, tales of monkey, the walking dead e ritorno al futuro sono 4 saghe spettacolari, a mio parere. Poi ci sono avventure sparse dei team più disparati e, a quanto ho capito, ne escono ancora un bel po'.
Facebook: Gennaro Davide Ottagono
ma appunto! sono totalmente d'accordo e tra l'altro Red Dead Redemption e Uncharted mi sono piaciuti un botto. E non sto nemmeno facendo il melodrammatico perchè a me i giochi di questa generazione sono piaciuti oltremisura.
Tra Uncharted, Mass Effect, Heavy Rain, Skyrim, Assassin's Creed e potrei andare avanti ore mi sono divertito
solo che qui si dice A:
e si dice B:
Quindi è vero A o è vero B? io dico B
Secondo me la gen era partita con i presupposti più sbagliati. Ma ora penso ci sia un pò per tutti. Stealth, action gdr (più di quanti possa giocarne) platform (si prende nintendo ed è fatta.) Magari certi generi sono un po in secca, ossia jrpg e survival horror... Per le avventure grafiche consiglio a chi le ama di passare al pc. Anche un piccolo pc da 300 euro. Non sono graficamente eccelse, ma secondo me si trovano autentiche perle. Con un amico ad esempio ci divertiamo facendo sherlock holmes. Molto piacevole.