Citazione Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
Pensa che io ogni tanto mi fermavo, scendevo dal cavallo, e andavo a osservare il tramonto in riva ad un laghetto T.T
Nelle scorse gen potevi scordarti questi meravigliosi paesaggi di rdr, potevi scordarti le magnifiche animazioni e il bullet time spettacolare di max payne 3, potevi scordarti un gioco veloce come vanquish oppure la vastità di un just cause 2. E mettiamoci pure la scena nel deserto di uncharted 3, la ricostruzione maniacale della liberty city di gta4 e il meraviglioso scenario finale di ff13.
E mi fermo qua perchè di meraviglie tecniche in questa gen ne sono uscite un bel pò.
Guardatevi lo shooting di un gta ps2 e uno ps3 e poi ditemi se non è cambiato qualcosina in termini tecnici e di gameplay in questa gen.
la verità è che, spesso e volentieri, ci siamo abituati così tanto dei miglioramenti che spesso neanche li vediamo più. Andatevi a giocare tutti un qualunque sparacchino delle generazioni scorse, e vedete se ci riuscite spesso i "bei giochi" sono semplicemente legati a belle emozioni del passato. Non potete immaginare quanti bei ricordi mi sono rovinato rifacendo alcune collection: ho rivalutato sly, jak, ratchet, per non parlare del fatto che ho droppato per noia Max Payne 1 dopo poco. Forse l'unico che si è salvato col tempo è metal gear. Ma non c'è niente da fare. Sono i ricordi che spesso ci fanno ricordare che una volta "era tutto meglio". La verità è che tante cose sono migliorate così tanto che neanche ce ne accorgiamo, se non ci guardiamo materialmente indietro.

E sia sottinteso, è un discorso generico, non assoluto. E' ovvio che, invece, ci siano alcuni giochi del passato che sono migliori delle controparti odierne, eh..