Pagina 524 di 632 PrimaPrima ... 24424474514522523524525526534574624 ... UltimaUltima
Risultati da 5,231 a 5,240 di 6320
    Bebop L'avatar di Axxell

Predefinito

.. mah, sarà, per me "Returns" è persino più bello del primo, e c'è Danny De Vito .. poi certo che Nicholson era un Joker fatto e finito ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

Senior Member L'avatar di Jojo10

Predefinito

Crudo, dialoghi realistici, personaggi ben caratterizzati e sceneggiatura praticamente senza sbavature (o almeno non ne ho notate, tranne gli appunti che ho messo sotto spoiler e sono più che altro dubbi miei), è un gran film.

Gli unici dubbi che restano sono
    Spoiler:
    il motivo per il quale l'infiltrato si rivela in quanto tale proprio nel momento del salvataggio, forse pensava di non avere chance di salvezza? E non viene mostrata la scena della rapina, quindi non mi è ben chiaro come sia stata messa in atto la trappola.
    Ad ogni modo secondo film di Tarantino e secondo film in cui lui muore .

Dead Member

Predefinito

Appena tornato da Django, per ora dico solo FIGATA, l'impronta di Tarantino per quanto meno calcata rispetto ad altri suoi film si sente eccome. L'ho adorato, domani posterò magari più in dettaglio le impressioni.

Senior Member L'avatar di Dargil

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio

Crudo, dialoghi realistici, personaggi ben caratterizzati e sceneggiatura praticamente senza sbavature (o almeno non ne ho notate, tranne gli appunti che ho messo sotto spoiler e sono più che altro dubbi miei), è un gran film.

Gli unici dubbi che restano sono
    Spoiler:
    il motivo per il quale l'infiltrato si rivela in quanto tale proprio nel momento del salvataggio, forse pensava di non avere chance di salvezza? E non viene mostrata la scena della rapina, quindi non mi è ben chiaro come sia stata messa in atto la trappola.
    Ad ogni modo secondo film di Tarantino e secondo film in cui lui muore .
    Spoiler:
    Orange e White hanno instaurato un rapporto di amicizia che viene spesso ribadito e messo a un certo punto come pilastro della storia (White che uccide i suoi vecchi amici per impedire la morte di Orange), diciamo che è stato l'apice della debolezza di entrambi. La rapina non è stata fatta vedere per motivi di budget, così come la morte di Blue, quindi c'è da affidarsi alle descrizioni fatte dai personaggi (Blonde che uccide a sangue freddo e infiltrati che irromponpo subito per fermare la strage)

Senior Member L'avatar di Jojo10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Orange e White hanno instaurato un rapporto di amicizia che viene spesso ribadito e messo a un certo punto come pilastro della storia (White che uccide i suoi vecchi amici per impedire la morte di Orange), diciamo che è stato l'apice della debolezza di entrambi. La rapina non è stata fatta vedere per motivi di budget, così come la morte di Blue, quindi c'è da affidarsi alle descrizioni fatte dai personaggi (Blonde che uccide a sangue freddo e infiltrati che irromponpo subito per fermare la strage)
    Spoiler:
    Questa infatti era un'altra ipotesi che mi era venuta in mente, ma mi sembrava lo stesso una cosa troppo stupida da fare :asd. Che glielo avrebbe detto lo immaginavo, ma pensavo avrebbe aspettato di essere al sicuro.

Re-build L'avatar di Lorenzo GOV

Predefinito

Visto anch'io Django, domani a mente fredda recensisco (si fa per dire).

Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    .. mah, sarà, per me "Returns" è persino più bello del primo, e c'è Danny De Vito .. poi certo che Nicholson era un Joker fatto e finito ..
    Ma Returns è nettamente superiore al primo.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

Bebop L'avatar di Axxell

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Ma Returns è nettamente superiore al primo.
    sì, appunto, intendevo che per quanto il Joker di Nicholson fosse indubbiamente un pilastro della Pellicola, non per questo mi sento di dire che fosse un bel film solo perchè c'era lui .. Poi è evidente che alla seconda prova lo stesso Burton ha preso meglio le misure del mondo che voleva descrivere ...
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

Senior Member L'avatar di Dargil

Predefinito

Returns trattava anche meglio il tema del villain/eroe che nel primo era spesso invertito apposta

Senior Member L'avatar di Dragon Slayer

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    sì, appunto, intendevo che per quanto il Joker di Nicholson fosse indubbiamente un pilastro della Pellicola, non per questo mi sento di dire che fosse un bel film solo perchè c'era lui .. Poi è evidente che alla seconda prova lo stesso Burton ha preso meglio le misure del mondo che voleva descrivere ...
    Sinceramente non vedo chissà quali altri pregi nel primo Batman.

Facciamo pure una breve disanima.

PRO
    - Keaton come Bruce Wayne funziona
    - Scenografia molto ispirata
    - Joker
    - inversione dei ruoli: Batman viene fatto apparire come la minaccia mentre il Joker come figura strampalata ma innoqua
    - colonna sonora di qualità

CONTRO
    - Keaton come Batman non funziona
    - comprimari non valorizzati
    - plot piuttosto banale, stiamo sui livelli di una puntata qualsiasi della serie animata
    - regia inadatta a un film d'azione
    - coreografie terribili (Batman che plana a rallenty)
    - inquadrature che sfiorano il trash
    - scene che sfiorano il ridicolo (Batman che cade con il rampino mettendosi KO da solo è impagabile)
    - non c'è un solo dialogo memorabile che non riguardi il Joker
    - OPTIONAL: non c'entra NIENTE con il ciclo di Miller, alla faccia di chi ritiene Burton fumettistico.

Quindi sì, se non ci fosse stato Nicholson a reinventarsi il clown ne sarebbe uscita una pellicola tutt'altro che memorabile.

Returns mi piace ancora di meno del primo: la base è sicuramente migliore, quantomeno i personaggi sono un po' più valorizzati e la trama è più ambiziosa, però Burton calca troppo la mano con il suo fastidioso stile gotico-grottesco e manda in malora tutto quanto.

Ora aspetto il genio di turno che elogi quella cagata chiamata Batman Forever.

Sì, Burton mi sta sul cazzo, anche se gli riconosco il grande merito di aver spinto i produttori a creare la TAS.
    Ultima modifica di Dragon Slayer; 22-01-2013 alle 12:26
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •