-
Yay
D'accordo su molte cose, ma ci sono alcune parti che non ho capito.
Innanzitutto, perché non sarebbe adatto ai bambini? °_° Un conto è dire che è rivolto a tutte le generazioni (e questo secondo me è vero), ma "non adatto ai bambini" per me significa che ha dei contenuti che i bambini non devono vedere, come violenza o sesso. Questo film secondo me un bambino lo può guardare tranquillamente, e anzi uno dei suoi pregi è proprio che se se lo guarda con gli adulti tutti lo troveranno piacevole per motivi diversi. 
Sulla questione della foto non mi trovo d'accordo, a me pare che tra i due personaggi ci sia una differenza sulla rientranza degli occhi: quello bianco li ha molto più incavati rispetto a quello nero. Questo ovviamente entrando nello specifico, nel complesso poi ci sono i capelli e il colore della pelle che li rendono diversi. Alcuni tratti in comune a mio avviso ci stanno bene, d'altronde è tutta gente obesa, e quello era il dettaglio che più di ogni altro doveva attirare l'attenzione.
La parte del finale di cui parli ammetto di non ricordarla bene, dovrei riguardarmela. In ogni caso era Eve stessa che aveva come direttiva il recupero della pianta, quindi non salvare la pianta avrebbe significato eliminare la ragione per cui lei stessa era stata creata.
Per quanto riguarda il presunto plagio, il film di "Io robot" l'ho visto solo a pezzi, ma da quel che dici non credo ci siano gli estremi per parlare di plagio. Le storie non possono mai essere originali al 100%, più ne conosci e più troverai elementi ti ricordano quella o quell'altra cosa, ma il plagio avviene solo se sono quasi identiche. Tra l'altro se vogliamo parlare di macchine che controllano gli umani si possono trovare esempi decisamente migliori di quel film, non sono esperta di fantascienza ma credo che non serva cercare molto.
Btw, Il re leone è un plagio, ma lo amo lo stesso.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum