Originariamente Scritto da
Dragon Slayer
Conta che in Resonance la parte più difficile è proprio l'inizio.
Purtroppo non mi ricordo benissimo il gioco, ma qualche consiglio posso dartelo:
- allena sempre tutti i parametri. Mitra, pistola e anche granate, in quanto è la somma di queste tre che determina il livello del personaggio.
- il mitra serve per fare i cosiddetti danni superficiali, ossia danneggia un tot di vita del nemico con una barra blu. Devi considerare però che per trasformare i danni superficiali in effettivi devi poi colpirlo con la pistola, che in pratica serve solo a dare il colpo di grazia.
- Riprendendo il punto soprastante, la pistola serve unicamente a fare colpi critici che possono stordire il nemico e a trasformare i danni blu in rossi, quindi personalmente ti consiglio di focalizzarti nel potenziamento del mitra tramite gadgets e solo se proprio hai soldi da buttare nelle pistole, visto che anche potenziandole al massimo non noti una grossa differenza.
- Quando andrai avanti nel gioco, potresti aver voglia di usare Vashyrion come tank equipaggiandolo con due mitra, nel caso lo facessi ricordati che equipaggiare due armi è utile solo quando la loro potenza è simile, nel caso tu dovessi apportare degli upgrade su una trascurando l'altra ti ritroveresti con mira e velocità di fuoco sballate.
Il mio suggerimento in termini di team è quello di formare la triade sistemando prima Zephyr e tentando di ammorbidire l'avversario con granate o tentando il colpo critico con la pistola, poi vai con Vash e il mitra, infine Leanne dà il colpo di grazia.
Mi raccomando, cerca sempre di mantenere il percorso intatto altrimenti spenderai punti movimento per niente.