Pagina 517 di 632 PrimaPrima ... 17417467507515516517518519527567617 ... UltimaUltima
Risultati da 5,161 a 5,170 di 6320
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV

Predefinito

In concomitanza con l'arrivo di Django e dopo le più volte che ho letto di un film sottovalutato e per certi versi ritenuto superiore alle due prima opera magna di Quent, non c'ho pensato due volte a recuperare una delle poche pellicole che mi mancavano di uno dei miei autori preferiti.
    E il film sin dall'inizio trasuda tarantinità da tutti i pori, a partire dalla prima sequenza. Dialoghi concitati e spinti, ironici e divertenti, solita maestria dietro la macchina da presa, soundtrack da antologia, sceneggiatura dalle tinte pulp e black come Le Iene e Pulp Fiction. Insomma wow. Poi addirittura c'è Samuel L.Jackson. Tutto questo per la prima ora, tre quarti d'ora.
    Poi il film comincia a perdere di ritmo, i dialoghi diventano meno tarantiniani, la trama si svolge lineare e lenta, si comincia ad avvertire la lunghezza (ben oltre le due ore e venti): manca l'inventiva e l'originalità tipiche di un racconto di Tarantino, i personaggi sono più ovattati e decisamente meno carismatici (nonostante tutti gli attori siano bravissimi) alcune scene sono decisamente di troppo. Così la pellicola si trascina fino al suo epilogo, senza scene memorabili, senza flashback tipici o passaggi di trama illuminanti.
    Così si conclude un buon film, ottimo sotto certi aspetti (musiche e fotografie da sbav, ma è un marchio di fabbrica), ma che non estasia come prima aveva abituato il buon Quentin.

Senior Member L'avatar di Dragon Slayer

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    In concomitanza con l'arrivo di Django e dopo le più volte che ho letto di un film sottovalutato e per certi versi ritenuto superiore alle due prima opera magna di Quent, non c'ho pensato due volte a recuperare una delle poche pellicole che mi mancavano di uno dei miei autori preferiti.
    Mah, è probabilmente la pellicola meno interessante della sua intera filmografia, altro che sottovalutato.
    Che ti manca poi? Death Proof?
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

Senior Member L'avatar di Pharrel

Predefinito

Dopo aver visto questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=0CMfm3ayPmY

ed essermi sempre beccato un botto d'insulti ogni volta che dico: "A me non piace la Pixar" Sono fermamente deciso nel rivalutarla. Parto col dire che sono un tradizionalista, amante della Disney e del disegno a matita. Il disegno a matita riesce a conferirmi altro tipo d'emozioni e un certo calore a dispetto di quello CGI. Secondo un mio personale parere il CGI andrebbe utilizzato per i videogiochi e per qualche effetto per i film, dato che secondo me un INTERO film d'animazione con quella tecnica non lo si riesce a vedere, o almeno, non lo riesco a vedere.
    Attualmente della Pixar ho visto solo Toy Story I, Toy Story II e UP!

I primi due mi son piaciuti storicamente parlando, ma non li definirei dei capolavori mentre per UP...Niente. Tutti a dirmi della famosa scena iniziale, in cui lui ripercorre la vita insieme a sua moglie che è tristissima, che è commovente, che fa piangere...Ma a me non ha detto nulla, molto probabilmente perché esistono tipi e tipi di sensibilità. Sono del parere che se fosse stata disegnata, mi avrebbe detto di più. E comunque non son riuscito a finire il film...Troppa noia...Penso di essere arrivato verso il finale, comunque.

Ora son deciso più che mai a riprendere in considerazione questi film e stasera guarderò Toy Story III, annotandomi ogni minima scena e dicendo le mie impressioni. Anche se sono del parere che non li valuterò nemmeno lontanamente paragonabili a capolavori come Il Pianeta del Tesoro, Il Re Leone, Le follie dell'imperatore, Koda Fratello Orso, Tarzan o Hercules. Ma giustamente non bisogna partire col cosiddetto "Piede di guerra" e cercherò di guardarli a mente sgombra. Quando scriverò qui sopra cosa ne penso, dopo aver ovviamente visionato TUTTO il repertorio Pixar, non sputatemi addosso xD
    Ultima modifica di Pharrel; 19-01-2013 alle 11:50
    11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.

Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.

Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni

Predefinito

Dario Moccia è ridicolo e quello sarebbe il suo peggior video se non avesse fatto quello sulla Disney.

Up secondo me inizia benissimo ma il cane parlante è una pessima trovata.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

Yay L'avatar di Feleset

Predefinito

Jackie Brown pur essendo piacevole ha dei difetti anche come libro, e il film a mio avviso rimane su quel livello. Robert De Niro però ricordo che mi era piaciuto, rendeva più credibile un personaggio che nel romanzo inizia ad agire in modo strano senza un vero perché. Una cosa curiosa: non so perché nella versione di Tarantino la protagonista sia di colore, nell'opera originale non lo era (o comunque non si diceva nulla su questa cosa).

Django ancora non l'ho visto, quindi non posso fare confronti.

No, non QUEL GT L'avatar di GT!

Predefinito

Mi è capitato di rivedere sia The Illusionist, sia The Prestige.
    Prima di vederli facevo un pochino confusione tra i due, ma dopo averli visti non ci si può più sbagliare. Entrambi ottimi film a parer mio, ma intanto parlo del secondo:

Beh, che dire...WOW. Questo film mi ha preso dall'inizio alla fine.
    La rivalità tra due illusionisti dispiega dei giochi di prestigio davvero spettacolari. Ma naturalmente il film non prende in considerazione solo l'argomento magia. L'intreccio e la regia sono giostrati come in un vero numero di illusionismo: distrarre lo spettatore mentre si adopera il trucco, per poi stupirlo e prenderlo alla sprovvista con un colpo di scena.
    Il gioco consiste nel far giungere lo spettatore ad un finale col botto! Pochi finali mi hanno spiazzato come quello di questa pellicola!
    Nella sua semplicità c'è la genialata, ci si rende conto che tutte le ipotesi che si possono aver fatto durante tutto il film non si avvicinano nemmeno alla rivelazione.

Ottimo film, tra i miei preferiti!
    Voto: 8
    Ultima modifica di GT!; 18-01-2013 alle 20:21
    Nolite te bastardes carborundorum

MY GALLERY

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Mah, è probabilmente la pellicola meno interessante della sua intera filmografia, altro che sottovalutato.
    Che ti manca poi? Death Proof?
    Sì, solo quello.

Senior Member L'avatar di Dragon Slayer

Predefinito

Preparati allora, il delirio Tarantiniano per eccellenza. lol
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

Predefinito

Allora non perdo tempo. xD

Bebop L'avatar di Axxell

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pharrel Visualizza Messaggio
    Dopo aver visto questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=0CMfm3ayPmY

ed essermi sempre beccato un botto d'insulti ogni volta che dico: "A me non piace la Pixar" Sono fermamente deciso nel rivalutarla. Parto col dire che sono un tradizionalista, amante della Disney e del disegno a matita. Il disegno a matita riesce a conferirmi altro tipo d'emozioni e un certo calore a dispetto di quello CGI. Secondo un mio personale parere il CGI andrebbe utilizzato per i videogiochi e per qualche effetto per i film, dato che secondo me un INTERO film d'animazione con quella tecnica non lo si riesce a vedere, o almeno, non lo riesco a vedere.
    Attualmente della Pixar ho visto solo Toy Story I, Toy Story II e UP!

I primi due mi son piaciuti storicamente parlando, ma non li definirei dei capolavori mentre per UP...Niente. Tutti a dirmi della famosa scena iniziale, in cui lui ripercorre la vita insieme a sua moglie che è tristissima, che è commovente, che fa piangere...Ma a me non ha detto nulla, molto probabilmente perché esistono tipi e tipi di sensibilità. Sono del parere che se fosse stata disegnata, mi avrebbe detto di più. E comunque non son riuscito a finire il film...Troppa noia...Penso di essere arrivato verso il finale, comunque.

Ora son deciso più che mai a riprendere in considerazione questi film e stasera guarderò Toy Story III, annotandomi ogni minima scena e dicendo le mie impressioni. Anche se sono del parere che non li valuterò nemmeno lontanamente paragonabili a capolavori come Il Pianeta del Tesoro, Il Re Leone, Le follie dell'imperatore, Koda Fratello Orso, Tarzan o Hercules. Ma giustamente non bisogna partire col cosiddetto "Piede di guerra" e cercherò di guardarli a mente sgombra. Quando scriverò qui sopra cosa ne penso, dopo aver ovviamente visionato TUTTO il repertorio Pixar, non sputatemi addosso xD
    i Pixar da vedere secondo me sono questi:

Toy Story (l'1, 2 e 3 invece molto mediocri)
    Monsters & Co.
    Alla ricerca di Nemo
    Cars - Motori ruggenti (l'1, il 2 è orrendo)
    Ratatouille
    Gli incredibili (Capolavoro)

gli altri, meh ..

Comunque anch'io inizialmente la pensavo come te sull'argomento CG - matite, invece non sopporto i Disney "classici" più recenti dal Re Leone in poi, li trovo quasi tutti abbastanza dozzinali anche come storie e davvero poco ispirati come disegno, mentre alcune produzioni al Computer sono davvero dei capolavori di espressività e calore, basti vedere Ratatouille, Monsters & Co. , o sull'altro fronte i "L'Era Glaciale" (il primo è delizioso), o il recentissimo "Hotel Transilvania" ..
    Ultima modifica di Axxell; 19-01-2013 alle 22:16
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •