Ci son tutti e tre quelli PS2
Nono, seriamente, ci sarà gente che riesce a giocare agli FPS con un controller, io no. Mi è d'aiuto il fatto che abbiano messo la mira automatica, ma se si fosse potuta evitare sarebbe stato meglio.
Il movimento verticale della telecamera dato dal tasto R e non all'analogico destro non mi fa impazzire, tuttavia ho imparato che spesso le configurazione di comandi all'inizio scomode poi si rivelano pressoché perfette, ho solo bisogno del tempo di adattarmi.
A parte queste magagne (più mie che del gioco), non riesco a vedere alcun difetto, almeno nei primi venti minuti.
Per ora non l'ho continuato, ogni tanto da un errore critico che mi impedisce di giocare e non vorrei fosse un problema della console.
Anyway Sly 2 bello ma fin troppo ripetitivo, forse colpa del nuovo level design basato su un semi-open world piuttosto che sui livelli singoli come il precedente, che nonostante sia bello, nuovo e dia più spazio per le acrobazie e l'esplorazione, ha appunto la pecca di dimostrarsi pesante dopo anche solo un'oretta di gioco. Preso a poco a poco è molto più godibile. Personaggi sempre meglio caratterizzati e punchlines spesso epiche. Mi piacciono i piccoli elementi che fanno di questo gioco più un prototipo di stealth, anche se migliorabile sotto molti punti di vista, e non solo un semplice platform. Tutto sommato è un bel gioco nonostante i difetti e il cell shading non proprio bellissimo da vedere.
Il terzo purtroppo al GS costa ancora venti euro.
stupid sexy greedo butt
Quello che Snake voleva dire è (penso) che Metroid Prime non è affatto un FPS, ma non avendolo giocato non mi pronuncio a riguardo.
Anche se non lo fosse in tutto e per tutto, gran parte del gameplay ha le meccaniche da FPS. Sempre tenendo conto che ci ho giocato venti minuti.
stupid sexy greedo butt
mi è stato detto e ho salvato e spento per aumentare la reattività galattica nel multi fino al 100%tra domani e domenica dovrei farcela col tempo a disposizione dopo il lavoro. poi appena al 100% finisco il tutto e spero di arrivare sui 4000 e passa punti effettivi
Dopo 5 ore di gioco perse SOLO per apprendere il sistema di combattimento, sono arrivato al cap 1 di resonance of fate.
Ho fatto anche tutte le missioni secondarie disponibili. Ora però sono arrivato ad un boss e ho compreso che questo gioco è fottutamente difficile XD
C'è qualcosa che mi sfugge.
Se c'è qualche esperto del genere che ha dei consigli lo ascolto volentieri. Non lo voglio abbandonare questo gioco perchè ha delle meccaniche troppo belle.
Conta che in Resonance la parte più difficile è proprio l'inizio.
Purtroppo non mi ricordo benissimo il gioco, ma qualche consiglio posso dartelo:
- allena sempre tutti i parametri. Mitra, pistola e anche granate, in quanto è la somma di queste tre che determina il livello del personaggio.
- il mitra serve per fare i cosiddetti danni superficiali, ossia danneggia un tot di vita del nemico con una barra blu. Devi considerare però che per trasformare i danni superficiali in effettivi devi poi colpirlo con la pistola, che in pratica serve solo a dare il colpo di grazia.
- Riprendendo il punto soprastante, la pistola serve unicamente a fare colpi critici che possono stordire il nemico e a trasformare i danni blu in rossi, quindi personalmente ti consiglio di focalizzarti nel potenziamento del mitra tramite gadgets e solo se proprio hai soldi da buttare nelle pistole, visto che anche potenziandole al massimo non noti una grossa differenza.
- Quando andrai avanti nel gioco, potresti aver voglia di usare Vashyrion come tank equipaggiandolo con due mitra, nel caso lo facessi ricordati che equipaggiare due armi è utile solo quando la loro potenza è simile, nel caso tu dovessi apportare degli upgrade su una trascurando l'altra ti ritroveresti con mira e velocità di fuoco sballate.
Il mio suggerimento in termini di team è quello di formare la triade sistemando prima Zephyr e tentando di ammorbidire l'avversario con granate o tentando il colpo critico con la pistola, poi vai con Vash e il mitra, infine Leanne dà il colpo di grazia.
Mi raccomando, cerca sempre di mantenere il percorso intatto altrimenti spenderai punti movimento per niente.
M'illumino d'immenso.
Shepard