Oramai sono una presa in giro incredibile.. Eppure hanno un seguito impressionante. Onestamente girando l'Italia non ho vergogna a nasconderlo, mi sono sempre trovato meglio al Nord. Sempre gente civile e più "attaccata" al mondo, secondo la mia esperienza. Onestamente mi chiedo dove diamine riescano ad accaparrarsi i voti i leghisti.. Non capisco come facciano a fare questi numeri... Insomma, li han beccati a mandar i soldi in Tanzania.. Ma che pensano i settentrionali????
E' solo che in Italia, e quindi anche nel NordItalia, non abbiamo memoria storica, nè a breve, nè a medio/lungo termine.
Quel che è successo pochi mesi fa nella Lega sembra SCOMPARSO, rimosso, dalla memoria dei leghisti. Te lo assicuro, perchè ne conosco qualcuno, anche impegnato in politica a livello locale.
Ti dicono: "abbiamo fatto pulizia nel partito, ora si riparte da zero". Ma 'sta pulizia dove la vedono?!?
Si poi quel che mi fa ridere è che difendono il leader. Bossi o maroni non ne sapevano nulla. è solo il tesoriere che rubava... Poveri tesori! ingannati! ma guarda un po... Comunque l'altro giorno alla rai ne hanno intervistato uno vestito da re Normanno che sosteneva che i vertici della lega hanno rubato giusto un pollo per sfamare le loro famiglie... Mica come a Roma, li si che si ruba sodo![]()
Il dramma è che su Berlusca è la stessa cosa. Come fa ad avere sondaggi che lo danno al 20% quando solo lo scorso anno è successo quel che è successo?
Ok, parliamo di un 20% su un totale di potenziali votanti che sfiora solo il 60% degli aventi diritto, visto che il 41% dichiara "sono incerto o non voterò".
Ma quegli incerti peseranno moltissimo, e temo che una fetta rivoteranno come le scorse volte.