Ok, vediamo se riesco a mandare a memoria cosa ho giocato nel 2012.
TOP 5
5-FIFA 12. Ebbene sì, mi ha tenuto compagnia tutto l'anno fino a che non è stato soppiantato da Guitar Hero e il primo classificato. Sempre divertente e il miglior FIFA fin qui.
4-Infamous 2. Grandissimi passi avanti rispetto all'uno. Finalmente un gioco divertente, con una buona storia e che non stanca dopo poche ore.
3-Guitar Hero Warriors Of Rock. Questo invece sì che l'ho completato. Epico come pochi
2-Bulletstorm. Lo sparatutto più divertente di sempre. Scene divertenti, personaggi cazzuti, momenti epici.
1-Hitman Absolution. C'è bisogno di aggiungere altro?
FLOP 5
4-Saints Row The Third. Il due era una delle cose più fighe mai create. Questo è la copia squallida. L'ho finito, mi ha divertito ma viene oscurato dal precedente senza dubbio.
3-Call Of Duty MW3. L'offline non l'ho mai finito poichè mi sono spariti i salvataggi sulla PS3. L'online penso e continuerò a pensarlo che sia da nabbi. All'inizio avevo questa febbre da online e godevo come pochi poi mi è passata e l'ho visto come il sequel mediocre e uguale che è.
2-Ultimate Marvel Vs Capcom 3. Bof, riportato al Gamestop dopo un giorno. Noioso come la morte. Voi mi direte: non sei un amante dei picchiaduro.
Sbagliato. Raging Blast 2 l'ho spolpato.
1-Fifa Street. Si è persa tutta l'atmosfera dei primi capitoli. Dove sono finiti i tiri speciali, le cannonate atomiche e tutto il resto?
Top 5
5) WipeOut HD Fury
4) Deus Ex Human Revolution
3) Ghost Trick
2) Nier
1) Dark Souls
Flop 5
5) Uncharted 3
4) Resistance 3
3) Rage
2) Halo Annyversary
1) Alan wake american's nightmare
Sapevo che avresti messo Dark,longevo,rigiocabile,non facile ,ma purtroppo frustrante,sennò lo mettevo tra i migliori giochi di sta' gen.
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Peccato che Raging Blast 2 sia un prodotto mediocre e facilone, creato appositamente per chi con i picchiaduro non è molto avvezzo. Quindi direi di sì, non sei un amante del genere.
E comunque noioso per Marvel non si può proprio leggere, è 10 volte più frenetico di qualsiasi gioco di DB, al massimo non saprai come concatenare un'hyper, capita.
M'illumino d'immenso.
Shepard
Altre note di merito vanno a giochi che mi sono dimenticato di aver giocato quest'anno o che ritengo comunque buoni:
Mass Effect 2, per motivi che sopra sono già stati spiegati più che bene;
Sly Cooper, per essere un platform ben fatto come non mi capitavano da tempo;
Zeno Clash, frenesia e weirdos dappertutto, si fa amare nonostante le tre ore scarse di gameplay;
Torchlight, per essere il mio primo hack'n'slash mi ha dato una buona impressione, nonostante alla lunga sia ripetitivo e forse un po' troppo semplice.
Metterei tra i deludenti anche Half-Life, ma il problema è tutto mio. Odio i labirintici FPS per nulla tattici con la grafica anni '90, quindi mi porta allo sfinimento e l'ho mollato e ripreso varie volte. Appena finiranno la mod grafica gli darò un'altra possibilità.
Io il "mediocre" lo intendevo come complimento.Nel senso di gioco nella media, uno FPS senza componenti tattiche, ripetitivo, una trama per nulla memorabile ma con una bella ambientazione. Peccato che questa si fosse vista già nel primo, quindi io non salvo quasi nulla.
stupid sexy greedo butt