Vittoria strameritata del Napoli. La Roma, come al solito, al momento di fare il salto di qualità s'è sgretolata. Ha giocato con poca cattiveria e tanta disattenzione. Si sa che il Napoli non sa fare gioco, ma è micidiale nelle ripartenze, e puntualmente Cavani era da solo in contropiede. 4 tiri e 4 gol. Merito di Cavani, ma anche di Goichoechea. Stiamo dando al Milan uno dei migliori portieri d'Europa per tenerci uno che tra massimo due anni cacceremo a calci in culo.
Quello che c'è mancato stasera è stata la cattiveria, Destro e Bradley si sono mangiati gol che uno con piedi meno pregiati, ma con più cattiveria (un Perrotta, per rimanere in casa) avrebbe segnato ad occhi chiusi.
Mazzarri non è uno stupido, aveva preparato benissimo la partita, i giocatori sapevano cosa fare, e la Roma non solo non ha fatto il suo, ma è stata molto disattenta. Balzaretti inguardabile sul primo gol.
Per fortuna non ci sono stati fatti eclatanti, ma anche stasera l'arbitro è stato inguardabile. Pjanic espulso per un normale fallo (se quella era espulsione Behrami nemmeno doveva entrare in campo), tante punizioni fischiate a cazzo o non fischiate, da entrambi i lati. Arbitri di linea dannosi, magari fossero inutili.
Ora andiamo a Catania, dove già non è facile vincere, in più la Roma in trasferta non è un granché e Pjanic sarà fuori per due partite... Male, molto male.