Beh c'è Gurren Lagann che sto vedendo ultimamente e mi sta piacendo un botto. Sono 27 puntate ed è veramente ben fatto in tutto: grafica, storia, tanto fan service e situazioni fuori di testa oltre che dei personaggi ben scritti.
Se poi vuoi qualcosa di più impegnativo consiglio Nadia (ovviamente) anche se in quel caso sono 39 puntate
Ma se vuoi puntare in alto poi c'è eureka seven (52 episodi)
Considerando i tuoi gusti dagli anime che hai citato provo a consigliarti Cowboy Bebop. Ha quell'aria un po' sbarazzina che potrebbe piacerti, inoltre è un anime molto importante in assoluto (da vedere) e sono 26 puntate.
TTGL è molto bello, uno dei miei anime preferiti, ma c'entra poco con gli anime che mi hai citato, potrebbe non essere quello che cerchi.
HANNO DETTO:
cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....
Quoto Swen, Cowboy Bebop è imprescindibile, capolavoro assoluto, ti consiglio anche l'OAV di Kenshin, che è anche molto breve, se non sbaglio sono 4 episodi, il primo si intitola "Il tagliatore di uomini". Kenshin è molto maturo, ambientato nel Giappone feudale, a me è piaciuto moltissimo.
ah molti consigli ottimo. Ci darò un'occhiata. Ah avevo dimenticato che mi è piaciuto molto anche gantz!
Ah ho omesso Wolf's Rain, da vedere assolutamente, grave dimenticanza da parte mia.
e se cercassi qualcosa di molto contemplativo e naturale come mushishi? vi viene nulla in mente?
Non sono 'sto grande esperto di anime, non avendone visti molti, però consiglio sempre quella manciata di serie che ho adorato: Planetes (26 episodi, si mantiene sempre ad alti livelli ma fa il salto di qualità attorno alla 12-13esima puntata), Kenshin: le memorie del passato (4 ova che spaccano il sedere, sono stupendi, solo che c'è da conoscere un pochino meglio del solito il contesto storico. non serve avere visto la serie tv - per la cronaca, il manga mi fa defecare, tanto per fare capire quanto non c'azzecchi nulla con 'sto capolavoro), quello che volete di Makoto Shinkai (in particolare 5 centimeter per second, 3 puntate) ed Evangelion.
Anche a me è piaciuto molto Mushishi, soprattutto la prima parte (i viaggi più interessanti di Ginko secondo me), magari sempre in stile "vagabondo" ti direi Kino no tabi (12 episodi o 13), molto carino.