Peccato che le Roccat sian solo PC...
Peccato che le Roccat sian solo PC...
dipende da cosa si cerca e dal budget che si è disposti ad investire .. a parità di target non è affato così ovvio. Un paio di Turtle Beach top di gamma, tipo EarForce Sierra 7.1, hanno degli speaker da 50 mm, ma parliamo di circa 260-270€. Già in un modello ancora buono ma per un utente appena meno esigente, più vicino a quello delle Roccat ma a prezzo 1/3 superiore siamo a caratteristiche simili, cioè speakers da 40mm (come i 5 microfoni delle Kave) o addirittura 20. Poi è ovvio che la differenza la fanno la ricercatezza dei materiali e le altre caratteristiche che contribuiscono a migliorare la qualità complessiva. Roccat è un'azienda relativamente giovane, è anche normale che inizi ad avvicinarsi ad un mercato di gamers più esigenti offrendo un compromesso di ottima dotazione, qualità della confezione (es i padiglioni con vere cuciture a mano) e una qualità del suono che magari richiede un po' più di pazienza nelle regolazioni avanzate prima di ottenere l'assetto soddisfacente. Però non facciamola nemmeno così facile: l'emulazione ad un buon livello fa certamente il suo ottimo lavoro supportata da un comparto tecnico di qualità, ma è di per sè un espediente meno costoso e più facile da gestire a livello di progetto, e certamente non vale in automatico l'equivalenza emulazione=casse più grandi ..
Poi, io sono convinto che le Sennheiser 7.1 emulato da 130€ siano migliori delle Roccat, ma parliamo anche di Cuffie, ripeto, ben confezionate da una marca specializzata in gaming, con tutto ciò che serve e, da quanto leggo in giro di qualità audio 5.1 (vero) ben più che dignitosa, e sopratutto che vanno tra gli 80 ed i 90 €URO .. Io, se stessi cercando qualcosa di buono, con budget limitato un pensierino più che serio ce lo farei ..
Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Condivido pienamente con te, la precedenza va data al budget e all'uso che se ne deve fare. Ero intervenuto perchè sembrava che avessi detto che un5.1reale é meglio di un virtuale, cosa con cui non sono d'accordo. L'utente di prima chiedeva con 150€ cosa poteva prendersi, io direi di fare un pensierino alle Turtle Beach Px5
Che ne dite delle SpeedLink Medusa NX 5.1? Cuffie con 5.1 reale (4 speakers per cuffia) dalla apparente alta qualità (169€ prezzo standard, non poco!!). Su Amazon.it sono a 97€...mi sembrano ottime.
No...le prenderei da Amazon "a scatola chiusa". Mi sembrano buone, costano circa 30€ meno delle PX5 ed il fatto che abbiano il filo lo considero più un punto di forza che uno svantaggio. Comunque il costo è in linea con il top di gamma delle altre aziende, le AX Pro (5.1 reale) della Tritton per esempio hanno lo stesso costo, giacché il prezzo ufficiale è di 169.99€, quantunque su Amazon.it costino 97€.
Ultima modifica di Vinc3; 26-12-2012 alle 12:40
Non so se sono in offerta, ma anziché 120£ le XP500 su Amazon.co.uk stanno adesso a 97.97£, ovvero circa 124€, e parliamo delle PX5 con tanto di adattatore per la chat wireless su Xbox 360!! Diamine quanto vorrei prenderle...tuttavia c'è da dire che le Medusa NX 5.1 hanno un 5.1 reale, mentre le XP500 offrono 5.1 e 7.1 simulati.
Ultima modifica di Vinc3; 28-12-2012 alle 23:28
Che ne dite delle Trust GXT 26 per PC? Costano 43€ su Amazon.it e sono 5.1 reali.