Citazione Originariamente Scritto da Pharrel Visualizza Messaggio
Ti affascinano gli specchi? ..
ho una reminiscenza di un "brutto sogno" fatto da bambino (quindi circa nel Triassico superiore ), è molto nitido, ma ormai non saprei dire se sia stato davvero un sogno, una situazione reale che mi ha spaventato o una qualche scena vista e rielaborata nel tempo ..
ad ogni modo, molto brevemente, ricordo che mi alzo nella notte, per andare a bere o al bagno, quasi buio ma con quella luminescenza diffusa che ti fa vedere il minimo per capire dove sono gli oggetti, perciò, anche se un po' inquieto, esco dalla camera (stavo nella stessa insieme con mio fratello) e mentre cammino passo davanti ad una specie di scrittoio ad una certa distanza da me con sopra un grande specchio (che avevamo davvero in casa), istintivamente ci guardo dentro, ma nel momento in cui lo faccio, mi rendo conto che riesco a vedere bene la mia piccola figura e, per un gioco di prospettiva (avevo vicino una porta aperta) dietro di essa il buio. In quel momento ricordo la tipica sensazione racapricciante che ti fa risvegliare dagli incubi, poi non so se mi sono effettivamente svegliato di colpo o sono schizzato a letto, però è un'immagine che curiosamente ho ancora piuttosto vivida ..