Risultati da 1 a 10 di 6320

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Yay L'avatar di Feleset

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    Ma perché, perché lo sento da dire da tutti, che senso ha? E' un prequel, tralatro strettamente legato narrativamente con la prima trilogia, gli attori sono gli stessi, la vicenda è molto simile, il regista è lo stesso, la forma (cioé la trilogia) pure. Ormai LOTR e Hobbit si possono giudicare esclusivamente uno in funzione dell'altro, sono un cerchio unico che tempo 2 anni e si chiude. Come se io non giudicassi la trilogia di prequel di Star Wars mettendola a confronto con la vecchia. Perché?
    Diciamo che ha senso solo se il confronto viene fatto con cognizione di causa. Lo Hobbit e il Signore degli Anelli sono due romanzi strettamente legati, ma hanno anche un target e una lunghezza completamente diversi. E' ovvio dunque che anche i film, per quanto siano stati fatti in modo simile, non potranno essere due trilogie dello stesso tipo. Per fare un esempio, va benissimo confrontare Bilbo con Frodo (e anch'io preferisco Bilbo, tra l'altro), ma non avrebbe senso criticare per esempio il fatto che le battaglie di Lo Hobbit non siano epiche come quelle dell'altra trilogia. È una cosa ovvia, dato che il libro era rivolto ai bambini. In questo senso posso capire Lorenzo GOV, anche se capisco pure il tuo ragionamento sul fatto di non considerarle due opere slegate.
    Ultima modifica di Feleset; 17-12-2012 alle 23:09

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •