Originariamente Scritto da
Samvise
Grazie Andrew! Ora tutto è un po' più chiaro.
Cmq a me Monti non è mai piaciuto perché credo che non abbia fatto quasi nulla dal punto di vista degli incentivi e pochissimo per i tagli. Vedo il suo governo come emanazione della politica tedesca a livello europeo, ovvero tasse tasse tasse. A mettere tasse sono tutti capaci. Inoltre i suoi ministri mi sono sembrati molto poco tecnici. A partire dalla fornero, che per uscite mi è sembrata più un ministro di berlusconi, fino ad arrivare a terzi, con la sua figura di merda sulle trattative per il rilascio dei due marò...
Nonostante ciò, riconosco che monti abbia fatto delle cose buone, cose non da poco, come ridare una credibilità all'Italia a livello internazionale. Credibilità ora in grave pericolo, non per colpa sua.
Credo comunque che per tutti i detrattori di berlusconi il fatto che lui si ripresenti sia una grande notizia, se accompagnata da una giusta politica da parte dei suoi oppositori.
Bersani e co, invece di attaccare personalmente berlusconi, i suoi processi per mignottaggio e via dicendo, dovrebbero fare di tutto per smontare politicamente e dal punto di vista economico ogni uscita del nano, informando la gente. Quella postata da te (Andrew) sullo spread è una di queste. L'italiano ora è sull'orlo del baratro, arriva a malapena a fine mese, se ci arriva, non ha lavoro, e non vede una via d'uscita prima di qualche anno. Sentir parlare di spread gli fa rizzare i capelli, e se c'è un politico che dice che non serve, e che è una bufala, magari gli crede pure. Il compito di bersani e co, è quello di far capire alla gente che non è così, e che una politica kamikaze porterebbe al fallimento.
Ma invece qui si sente parlare solo di Ruby, che c'ha rotto il cazzo, che si è fatto il lifting, che è il male e via dicendo. Così facendo fanno il gioco di berlusconi. Hanno la possibilità di annientarlo definitivamente a livello politico, non se la lasciassero scappare.