Io non sono riuscito ad ottenere l'obiettivo di non uccidere nessuno.Spoiler:
Ultima modifica di Drebin; 29-11-2012 alle 11:32
iniziato, fra le altre cose, "Resident Evil 0" (Wii) .. Interessante ma, cristosanto, con quella telecamera c'è da uscire di testa ..
Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Finito The Last Story. Meno male che il potere dell'amicizia ha vinto dai, non mi era mai capitato di vedere un tema del genere in un JRPG. Tra l'altro è un titolo molto longevo, l'ho finito in 15 ore facendo solo la trama principale
Meh
Questo gioco mi lascia perplesso. La cosa peggiore sono sicuramente i personaggi, piatti come tavole e assolutamente anonimi (di alcuni non ricordo neanche il nome), personaggi completamente disillusi che combattono per qualcosa senza neanche sapere che è colpa loro se l'antagonista fa quel che fa. Zangurak infatti credo sia l'unico personaggio accettabile (attenzione ho detto accettabile, non caratterizzato bene). E' un antagonista lucido e che vuole solo salvare il suo popolo, niente di più niente di meno.
Ma poi viene il peggio
. Tra i personaggi salvo solo Syrenne perchè è una porcona e Lowell perchè è un figo, stop.Spoiler:
La trama non è approfondita, ci sarebbero potute essere tantissime sfumature invece non viene sfruttata neanche un pò lasciando enormi buchi. Jirall, il conte, l'Ignoto sono degli avvenimenti che proprio non mi spiego. Senza contare la banalissima e forzatissima storia d'amore del protagonista
Colonna sonora anonima, non è brutta, è semplicemente anonima. Come non menzionare poi la peggior final boss theme di sempre, come rompere l'atmosfera nel migliore dei modi, yeah.
Il gameplay ha un sacco di belle idee che neanche vengono sfruttate, per la prima metà di gioco si sfruttano, ma dopo finiscono nel dimenticatoio e si finisce a spammare A fino ai titoli di coda. La balestra è inutile e il level up è fin troppo semplificato. Nel corridoio che porta al boss finale c'è un Cerchio di evocazione che mi ha fatto salire di 10 livelli in 4 minuti. Ma non per modo di dire...4 minuti cronometrati
Il gioco è corto, troppo corto. E' come se arrivati al Capitolo 35 Sakaguchi se ne fosse accorto e avesse detto "Cristo che abbiamo combinato ? Dobbiamo far durare gli ultimi 5 capitoli almeno 5 ore !" E infatti così eh.
Signor Sakaguchi, che hai combinato a questo giro ?