Autogestione per cosa?
Don't you think if I were wrong I'd know it?
For the lulz, come quando le facevo io. Dopo 3 giorni a giocare a scala40 però preferivo tornare a studiare tanto mi ci annoiavo![]()
Per il ddl ex aprea, che di fatto elimina la voce studentesca riducendo in maniera sensibile la rappresentanza. Inoltre la singola scuola può decidere il numero di assemblee da 'concedere'. Questo era il motivo principale, al quale si sono aggiunti i motivi legati ai tagli previsti dalla spending review.
Sì, in pratica si fa questo. Però ti dico che il problema è abbastanza sentito, il 50-60% della scuola il pomeriggio rimane e soprattutto è una forma di protesta anche piuttosto organizzata.
L'autogestione serviva, almeno da me, solo a fare un riepilogo dei problemi perchè tanto:
1. Quelli materiali non potevano essere risolti per mancanza di risorse.
2. Quelli funzionali non venivano risolti perchè la parola dello studente non contava una menga.
Quindi l'autogestione si traduceva in una sorta di ferie per lo studente, tutto qui.
Mh, chiaro. Anche qui da noi ci sono molte proteste per l'aprea e la spending review, ma sono spesso flashmob o cortei perlopiù pomeridiani.
Don't you think if I were wrong I'd know it?
Oggi abbiamo concluso l'autogestione. Peccato, quest'anno mi sono proprio divertito![]()
Da noi assemblea autoconvocata sabato.
Don't you think if I were wrong I'd know it?
Oggi ho preso la seconda nota in due giorni e sempre dalla stessa prof. Ieri durante il compito di italiano mi ha visto parlare con uno e ha messo la nota ad entrambi nonostante parlasse praticamente tutta la classe. Oggi ha messo la nota ad un bel gruppo nel quale c'ero pure io, avendo fatto palestra abbiamo fatto 3-4 minuti di ritardo in classe per cambiarci... Vabbè, chissenefrega!
Poi siamo andati a teatro, lo spettacolo è stato bello, peccato che stavo seduto vicino ad un rompipalle che stava sempre a parlare.