-
Divorced Member
Murray ha vinto gli US Open, Janowicz nello stesso torneo usciva al 1° turno, contro uno che era mille (sì, 1000!) posizioni dietro di lui. Murray è ritornato ai suoi bassi livelli in questo torneo (non per niente tra una settimana si gioca le Finals in casa...), l'altro in qualche modo l'ha portata a casa ed è diventato una rivelazione.
Insomma, sto polacco non mi entusiasma granchè. Sarà l'atteggiamento, i colpi da tennista della domenica (tipo il dritto in chop e i dropshot in allungo), il dritto e il servizio sparati come se non ci fosse un domani, ma francamente penso di aver visto abbastanza tennis per non entusiasmarmi subito per questo qui. Faccia qualcosa di più di tre settimane buone all'anno, e allora questo 22enne di oltre 2 metri potrà valere qualcosa tipo i top 20 (lui ha detto che l'obiettivo l'anno prossimo sono i top ten... mah). Prima di allora è solo uno sparapalle che ha imbroccato la settimana giusta, tipo Verkerk, che comunque ha ottenuto di più come tennista ed era infinitamente più simpatico.
Oltretutto a sto torneo non c'era praticamente nessuno, ai big non gliene poteva fregare di meno, e infatti ha vinto Ferrer. Indoor, lui che su questi campi non vale manco i primi 10. È bastato piazzare la prima di servizio e giocare colpi bassi e arrotati per mandare spesso fuori giri l'avversario. Se non altro buon per lui, è il primo (e probabilmente ultimo) Master della carriera, e i peggiori n.4 del mondo degli ultimi 20 anni (cioè Kiefer e Blake) se li è lasciati alle spalle.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum