Button e Bruno Lalli fanno ciao con la manina. Che poi Grosjean che c'entra oggi, per una volta che non ha avuto quasi nessuna colpa... a meno che il riferimento non sia a Spa, cosa che avrebbe poco senso considerato che allora Alonso è a soli 10 punti da Vettel solo per merito dell'alternatore Red Bull.
Ma anche no: il fatto che Vettel abbia sorpassato così facilmente diverse vetture è dovuto al DRS e al fatto che era 2 secondi al giro più veloce di quelli delle retrovie, di quelli autoeliminati al primo giro ne ha comunque passati 2 dopo, la prima Safety car non era in nessun momento propizio (infatti quasi nessuno si è fermato ai box), per la seconda, per come è andata, ha avuto fortuna solo su Button (Massa poi era stato già superato da Perezfiguriamoci come avrebbe potuto difendersi da Vettel). Se non avesse fatto quell'errore dietro a Ricciardo avrebbe continuato a passarli uno per uno, tralasciando che aveva le medie al primo stint. Ha corso alla grande, lui e la Red Bull erano velocissimi, ha fatto una marea di sorpassi come mai gli si era visto fare (tra cui quello su Button che è uno dei più belli di quest'anno) e stop.
Per il resto gara piuttosto divertente da guardare. Botti, sorpassi, rimonte, la vittoria di Raikkonen (mancava solo la Lotus all'appello). Peccato per Hamilton, lui merita di lottare per il mondiale, la McLaren invece no.
Ridicoli i commenti di contorno: tra Mazzoni e Capelli che ormai sanno dire solo "la pressione degli avversari di Alonso" "segnale importante per Alonso" (Capelli manco quello visto che mentre parla c'incespica come un dislessico), Andrea Stella che parlando in team radio del sorpasso di Vettel su Button incarna perfettamente lo spirito della Ferrari di Monteprezzolo, e per finire quella bestia di Coulthard che commentando il botto tra Karthikeyan e Rosberg dice "non puoi stare fermo in mezzo alla traiettoria", lui che a Spa 98 per poco non ammazzava Schumacher proprio stando fermo in mezzo alla traiettoria. E almeno l'indiano aveva la scusante di un problema tecnico ed era in lotta per la sua posizione, quella dannata pippa scozzese manco quello aveva all'epoca. Patetico.