"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Prendendo solo i numeri è così. Abbiamo avuto la miglior difesa in campionato insieme al Barcellona credo.
Secondo me il nostro campionato rimane il più difficile. La differenza sta nelle nelle nostre "big", inferiori alle big degli altri paesi.
Ultima modifica di Flaming Eternity; 04-11-2012 alle 22:09
L'Inter ha una difesa muscolare, un centrocampo tignoso e solido, e un'attacco cinico sul contropiede, da centrocampo (tipo quello che ha portato all'1-2) o classico che sia.
Questa è l'Inter, e non può essere nient'altro che questa. E direi che lo è da anni, non vedo davvero niente che possa essere definito una novità, persino la mossa tanto lodata di mettere Palacio su Pirlo l'avevo già vista nell'anno della Champions, a Londra contro il Chelsea, con Pandev in un'attacco a tre punte a fare l'attaccante difensivo per recuperare più palloni possibili a centrocampo e colpire poi d'infilata la difesa avversaria. Anzi, se la memoria non mi inganna, da quelle parti le novità non le hanno neanche accettate, prima ancora che provate.
Logico che adesso si vada avanti con un mix di vecchi e nuovi, il calcio ai massimi livelli da quelle parti l'hanno conosciuto così e discostarsene ha anche poco senso... persino il dopogara da quelle parti si è consumato secondo il solito copione, con l'ennesima dimostrazione che non si è imparato nè a vincere nè a perdere.
Diciamo pure che Borriello all'età di Bendtner aveva fatto ancora meno... che poi oddio, la Nazionale, reparto asfittico e lui era l'ultima ruota del carro, agli Europei del 2008 è stato l'unico a non giocare manco un minuto.
Se permetti, Stramaccioni se ne è ampiamente fregato di ciò che ha fatto la cosa arbitrale, soffermandosi su cosa abbia dato fastidio a lui e a lui soltanto. Quindi questa ennesima dimostrazione che non si è imparato nè a vincere nè a perdere non sta nè in cielo nè in terra.![]()
Ma che c'entra che il campionato tecnicamente fa ridere... se l'Inter trova una continuità come la Juve prima di sta partita (e non credo che la Juve si metterà improvvisamente a pareggiare e perdere) e gioca buona parte dei big match come ieri se la gioca per il campionato, altrimenti è molto difficile. Io in questa Inter ci rivedo un bel po' della vecchia e quindi per me potrebbero anche farlo (anche se in teoria) ma è comunque prestissimo, di squadre che si sono sgonfiate dopo tre mesi di campionato ne è piena la storia della serie A.
A parte che manco pensavo a Stramaccioni mentre stavo scrivendo, comunque vinci 3-1, la più bella vittoria della tua carriera finora, e perdi tempo con una polemicuccia da far ridere i polli. Bah, poi Moratti mi pare faccia parte dell'Inter. Comunque direi di lasciar cadere sto discorso, lo gnè gnè gnè solitamente lo lascio ad altri ed era l'ultima cosa di cui volevo parlare.