L'ho iniziato ad Agosto, mollandolo temporaneamente più volte.
Poco fa ho finito di giocarmi un'altra ora circa e devo dire che la grafica - anzi più in generale il comparto tecnico in molti frangenti risulta proprio fatto male, quasi fastidioso. PNG fatti con lo stampino, animazioni monotone, texture slavate, espressioni facciali appena accennate, suoni contestuali (vociare della gente, abbaiare dei cani ecc) che si stoppano a metà senza motivo apparente. Solo le ambientazioni per fortuna sono abbastanza godibili, a volte è molto piacevole osservarle settando la visuale in prima persona.
Per il resto rimango ancora positivamente colpito dall'interessante dipanarsi della trama, con enigmi sempre più difficili da risolvere. Il più delle volte si tratta di giochetti di logica che a prima vista non si riescono a comprendere, ma con un po' di pazienza se ne viene a capo, senza cadere nella frustrazione (tra l'altro c'è la possibilità di saltare gli enigmi che risultano troppo difficili, ma non ho ancora trovato necessaria tale opzione).
Più che altro a me ha dato un fastidio assurdo il motore del gioco, ovvero l'aurora (neverwinter nights 2 per intenderci) che non ti permette una vera libertà di movimento alla gothic. Se vuoi scendere da un rialzo di mezzo metro non puoi, devi fare tutto il giro.![]()
Consiglio la mappa 12 angry tests di Portal 2.
Circa 2 ore di gioco di buon livello.
Vado piano piano avanti in Mark of the Ninja, notevole.
Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.Spoiler:
Hotline Miami. Tosto, ma con un ritmo e una fluidità incredibile. E la fottuta colonna sonora è meravigliosa.
Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.