Citazione Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
Sì va beh, è passato tanto tempo... anche se ci riuscissi, a quest'ora potrebbe stare a fare cose che qualcuno non è mai riuscito a fare in 40 anni, figuriamoci fregarsene di sto posto

Comunque non vorrei rigirare il dito nella piaga, ma nel frattempo Armstrong ha perso tutte le vittorie dal 1998 in poi, dopo l'inchiesta dell'USADA. Inchiesta che ha prodotto un dossier di mille pagine in cui sono raccolte decine di testimonianze, in cui ne esce, tra tanti fatterelli agghiaccianti, che Armstrong non solo era corrotto (cioè dopato) ma era anche corruttore (cioè in pratica spingeva a doparsi pure i suoi compagni di squadra), il tutto sotto il beneplacito della UCI all'epoca.
Insomma, tutti i sospetti che hanno accompagnato Armstrong negli anni in cui correva, sono diventati fatti. Come se non bastasse, un esponente di primo piano dell'antidoping ha dichiarato che all'epoca si dopavano praticamente tutti, perchè doparsi era "la cultura del periodo".
Insomma, il cerchio sul ciclismo si è chiuso, almeno su quegli anni lì. All'epoca speravo che Armstrong e soci si levassero di mezzo prima di rovinare definitivamente l'immagine del ciclismo (già danneggiata per contrasto con quella risibile retorica che da sempre accompagna questo sport, una roba che, almeno da noi, non è morta nemmeno con Magni) e anche lo sport stesso, poi avevo capito ancora prima che Armstrong si ritirasse nel 2005 che ormai non c'era nulla da fare... alla fine credo di aver letto bene i fatti, e già 8 anni fa.
concordo su tutto.

Ho letto il dossier USADA per intero, agghiacciante.