Il problema per me sta nella traccia in sé. Più la leggo e più non posso tralasciare le enormi implicazioni che comporta la costruzione di un lavoro simile.
Si tratta praticamente di prendere due personaggi dotati di una solida caratterizzazione e di invertirne i ruoli, descrivendone poi il mutamento psicologico.
Sembra facile detta così, ma io trovo che la linea guida pretenda dei requisiti a dir poco abnormi. Innanzitutto, se si prendono due personaggi con un ruolo determinante nella propria opera, bisogna riscrivere l'opera da capo o comunque una bella fetta di trama, ma non solo, parlo proprio dell'intero universo, tutti quei piccoli tasselli che vanno ricollocati.
Se faccio diventare buono Freezer, non è che cambia solo la percezione del personaggio; mi ritroverei con dozzine di razze non sterminate, i saiyan sarebbero stati probabilmente spazzati via oppure si sarebbero convertiti al buon partito del changeling, pertanto niente viaggio su Namecc, niente Goku Super Saiyan, ed una marea di altre considerazioni. Una quantità spropositata di avvenimenti cambiano, senza contare che bisogna mantenere la coerenza narrativa dell'opera originale e dare allo stesso tempo una ragione accettabile per rendere credibile lo scambio di ruoli.
Non è impossibile, affatto, ma mi sembra decisamente troppo per una one shot, ossia un racconto breve dove bisogna offrire una storia dal plot succinto e possibilmente non troppo ancorato a background vari.

Poi ovviamente se siete d'accordo nel tenerla non muoverò ulteriore obiezione, mi sembrava solo corretto far notare le difficoltà strutturali che si verrebbero a creare.